THE INFORMER

2008/11/16

DERBY-ISTRUZIONI PER L'USO


Stasera c'è il Derby. Poche parole, ma quelle giuste. Agitare bene ma non troppo...Modalità d'uso:
1) Non esistono favoriti sulla carta. Persino se la tua squadra fosse costretta a schierare 5 primavera a causa di un cagotto improvviso dei titolari, potresti ritrovarti ad esultare a fine partita: il derby è magico e la magia usa i suoi percorsi per noi inconoscibili.
2) Nonostante ciò ricordati che il calcio è persino più aleatorio della vita: un palo cambia una partita più di quanto un 2 di picche cambi la tua vita.Per attirare dunque la Dea Fortuna dalla tua parte, ecco un semplice e popolarissimo trucco: anche se la tua squadra sta vincendo 5-0 a 2 minuti dalla fine, ricordati di ripetere come un mantra "La mia squadra è sfavorita, sto derby lo vedo difficile eh..." (ma questo punto vale principalmente per i tifosi della Lazio; sul 5-0 i tifosi della Roma starebbero già festeggiando nelle fontane di tutta Roma senza aspettare neppure la fine della partita).
3)Ricordati di non alzarti mai dal divano durante il Derby: quando tornerai non sarà più la partita di prima.
4)A fine primo tempo scollega completamente il cervello per 15 minuti: non scrivere e non pensare, dedicati ad un'attività assurda, ad esempio leggi il libro di Bruno Vespa.
5)Non cambiare stanza e non chiudere gli occhi in caso ci fosse un rigore: ricordati sempre che una delusione vissuta è sempre meglio di una raccontata, anche se certo fa più male...
6)Non guardare la partita con tifosi dell'altra squadra: si semo tutti amici, però per 90 minuti io non ve conosco...
7)Qualora la tua squadra dovesse segnare ogni tipo di esultanza è permesso: puoi levarti la maglietta e correre come un matto verso il corridoio; ma nel caso in cui ci si trovi vicino a persone di sesso femminile, un caldo abbraccio con mani in caciara è vivamente consigliato. Vabbè che in testa c'abbiamo solo il calcio, però non esageriamo...
8)Qualora si dovesse spargere la voce di un bambino ammazzato, un vecchietto arrotato, un bibitaro sequestrato, fiondati su internet, controlla su un qualsiasi sito di news e poi chiama tutti i tuoi conoscenti alla stadio urlando nel cellulare: "brutto branco di pecoroni smettetela de cantà minchiate e invadere il campo, tornatevene da dove venite e lasciate giocà sta partita"
9)Se la tua squadra vince,campaci di rendita fino al prossimo derby; se la tua squadra perde, sappi che avrai sempre qualche arma per difenderti, tipo: "siamo avanti in classifica", "per 11 anni ve siete rifiutati de giocà il derby..stavate in B!", ecc.
10) FRANCESCOOOOOOOOO TOTTIIII!!!

*A causa della mancanza di bandiere nella Lazio e non sapendo chi sarà stasera il capitano della suddetta squadra siamo stati costretti ad usare un'immagine di repertorio....

8 comments:

SupeRRousi said...

in hoc signum vinces...

SupeRRousi said...

pugnabimus usque ad finem propter Romam caput mundi...

Anonymous said...

Giovanni Picicco venduto al miglior offerente (stasera curva Nord)...più che una bandiera sei una mignotta!!!

Anonymous said...

beh dopo questo post non mi resta che dire...

FORZA

LAZIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Anonymous said...

non mi pronuncio, sto in silenzio stampa, che vinca la migliore e cioè la mitica roma..tutti a trigoria!!

Anonymous said...

io mi pronuncio: Vince la roma 3 a 0! gol di totti, fonseca e moriero.
smq siamo troppo forti è impossibile che perdiamo....

Anonymous said...

vooola sul pratoo verdee volaa...laziooo tu noon saraiii mai solaaa!!!

una sola fede..una sola bandiera..una sola squadra!!

Emiliano said...

GIOVANNI SEI UNA SGUALDRINA RITORNATENE A LATRINA!!!

Labels

WELCOME TO THE TOR VERGATA'S JAIL