THE INFORMER

2009/12/06

SOLO 90 MINUTI



"Il calcio è l'ultima rappresentazione sacra del nostro tempo." (Pier Paolo Pasolini)

Sono solo 90 minuti (e il recupero?). Sono solo 22 giocatori (see..mica stiamo ancora nel 1930!). E' solo un pallone (chiedilo ai raccattapalle...). Sono solo 22 persone in pantaloncini che rincorrono un pallone per 90 minuti davanti a 70mila individui abbrutiti. Quanto vi conforta pensarla così eh...Allora provate a spiegarlo voi questo brivido quando ti alzi la mattina. Quando senti la tensione nelle vene e mancano ancora 7 ore. Spiegatecelo voi che significa, essere un bambino ed avere una passione così grande dentro il cuore che il cuore sembra quasi troppo piccolo. Ditecelo voi perché questa passione forse si sopirà, ma non ci abbandonerà mai.
Sono solo 90 minuti di una partita che vale 3 punti. Ma quanto dura questa partita nella nostra testa, e quanto vale per questa incredibile città e per i suoi cuori che palpitano.

« Tutto quel che so della vita l’ho imparato dal calcio »
(Albert Camus)

3 comments:

Unknown said...

Ognuno ha le proprie passioni, l'importante è lasciare trasportare dalle loro irrazionali emozioni con razionalità altrimenti l'irraziocinio prende il sopravvento e tutto perde fascino e bellezza.

Emiliano said...

eh rob lo dici a me...sapessi quante ne ho viste e sentite dentro gli stadi...e per questo non ci vado quasi mai!ma la passione non ce la fregherà mai nessuno,neppure i dirigenti delinquenti, i giocatori mercenari, gli ultras dementi, i gol di mano, le scommesse, la violenza...almeno un briciolo ne rimarrà sempre. però sono d'accordo eh, il calcio in italia è una sorta di cloaca maxima. e pensa che fino a pochissimo tempo fa, era pure peggio.

Unknown said...

ah ecco...
e io che pensavo una ripulita ci fosse stata!

Labels

WELCOME TO THE TOR VERGATA'S JAIL