THE INFORMER

2009/12/12

FISCHERSPOONER!!! FISCHERSPOONER!!! FISCHERSPOONER!!!

FISCHERSPOONER!!! FISCHERSPOONER!!! FISCHERSPOONER!!!(18 euro)

SHAKE IT è il nuovo format di serate elettroniche della capitale by EVILSOUND PRODUCTION che il prossimo 12 dicembre ha il grande piacere di riportare a Roma i FISCHERSPOONER!

Gli artisti New Yorkesi si esibiranno a Roma, dopo esser balzati agli onori delle cronache qualche stagione fa grazie al successo del brano “Emerge”, corredato da un video che definirlo eccentrico e multicolore sarebbe riduttivo.

I Fischerspooner sono un duo electro-clash celebre per le performace teatrali dal vivo. Si formano a New York nel 1998 prendendo il nome direttamente dai membri fondatori ovvero Warren Fischer e Casey Spooner.
Il loro electropop è fortemente legato ai caposcuola degli anni 80 come Kraftwerk, Depeche Mode e Gary Numan, ma con un approccio al programming e al sequencing decisamente moderno. Il risultato finale sono delle sonorità spigolose, robotiche ma che strizzano l’occhio alla dance elettronica.

I Fischerspooner sono dei maestri nel fare del marketing un’ arte. Il loro progetto preso nel suo insieme è un esempio di come la comunicazione e l’arte siano sempre più correlate al giorno d’oggi. Il duo infatti, formato da Warrren Fischer e da Casey Spooner ha sempre giocato sull’immagine e sull’impatto molte delle sue carte per raggiungere quella notorietà che non sempre quel tipo di elettronica, per sua natura, garantisce ai suoi interpreti. Una cura per l’immagine che ha portato il duo a includere nel progetto Fischerspooner una ventina di elementi fra ballerini e vocalists.

I loro show multimediali sfruttano la logica dell’immagine, che si deve fondere con la musica per colpire l’ascoltatore. L’idea dell’urto è anche insita nella stesso nome del genere di riferimento della band: quell’electroclash di cui il gruppo newyorkese è fra gli esponenti più originali nella sua capacità di mixare l’elettronica, la dance e il synth pop anni ottanta.


Sul palco dell'Atlantico Live si esibiranno i Fischerspooner nella loro versione più dance. L'eccentricità della performance live del cantante Casey Spooner sarà accompagnata dagli "addictive beats" di Lauren Flax, protagonista usuale dei loro dj show in giro per il mondo.

Che dire dunque? Molto mestiere, svariati momenti che manderanno in solluchero i patiti della musica electro d'autore.
Se amate l’electro questo è un gruppo certamente da ascoltare per le sonorità fresche e innovative e le loro originali performance davanti al pubblico. Canzoni soprattutto per ballare, con qualche sparuta strizzatina d'occhio al disco-punk, pochissima techno comunemente intesa, zero house...

No comments:

Labels

WELCOME TO THE TOR VERGATA'S JAIL