THE INFORMER

2009/12/02

LA TESTIMONIANZA


"io non temo Berlusconi in sé, temo Berlusconi in me"
(Giorgio Gaber)

Io ci vado. Sabato pomeriggio ci sarò, per l'ennesima volta. Sappiate che tendo a fuggire le folle e le piazze: non mi trovo mai granché bene, mi sembra sempre di portare il cervello all'ammasso, e d'altronde quanti tomi sono stati scritti sulla psicologia delle masse, come se diventasse un mostro unificato. Poi una manifestazione di questo tipo,No B-day, dedicata solo a Lui, un po' mi intimorisce, ed è facile preda per gli Scodinzolini delle sue reti unificate. Però mi sembra di poter dire che in questo momento non ci sia sufficiente spazio di manovra per qualunque altro tipo di dimostrazione diversa dalla TESTIMONIANZA. Voglio essere lì per testimoniare che in questo Paese c'è ancora gente che non si arrende a questa discesa verso gli inferi e non si arrende alla volgarità eterna del sopruso, della cultura da discount, dell'umiliazione della donna, dell'illegalità come sistema di vita, insomma non si arrende a tutto quello che Lui rappresenta e propugna da sempre. Non mi rimane molto da fare. Posso solo testimoniare. Altrimenti mi sentirei come quello che ha detto: "che ci posso fare, la devo firmare sennò me la rimandano indietro uguale". Certe volte testimoniare non serve a niente, è vero. Se non a ricordarti che ancora esisti e che qualunque cosa succeda non ti farai mai travolgere da questa cazzo di marea.

11 comments:

Unknown said...

caro Emis,
al no B-day io andrò,
forse c'è anche la mia amica Erasmus da Pordenone,
ci diamo un appuntamento e si và tutti insieme?

E dopo se ci scappa un aperitivino per parlare un pò di tutto trane che della B, visto che è il suo "no B-day"...
ci stò molto volentieri!

CIAU

Unknown said...

p.s. io la polo viola la metto!

Comandante Che Gue Rousi said...

Contro il governo Forte coi Deboli e Debole coi Forti, contro il Berlusconismo e il pensiero unico, contro i Giovanni Picicco che abbandonano città di Latina a caso, e dopo aver appena visionato in DVD Che,l'Argentino...io ci sarò...xkè questa non è più una città nera!!!(forse)...
PS:damose na punta, PPS:porto n'amico, PPPS:Picicco Democristiano

silvia said...

anche io ci sarò.............
vediamoci alle 14.30 a Re di Roma dentro la piazzetta nel bel mezzo della rotatoria.ok?
ps picicco è un voltagabbana! dove va a palazzo Grazioli??????!!!

silvia said...

anche io ci sarò.............
vediamoci alle 14.30 a Re di Roma dentro la piazzetta nel bel mezzo della rotatoria.ok?
ps picicco è un voltagabbana! dove va a palazzo Grazioli??????!!!

Unknown said...

In questo momento di assoluta debolezza del governo, qualunque iniziativa che che li scuota ancora un pò è importantissima. L'impero sta crollando raga!!
Nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma! noi siamo dimostrazione dell'Italia che si sta trasformando. I'M IN!!!!

P.S
con me anche un altro gruppo di 5 persone, Milanesi e Familiari.
Questa la maglietta che indosseremo
http://www.facebook.com/inbox/?drop&ref=mb#/federico.vassallo?ref=profile

lebowski said...

I'll be there!!!
Buona idea vederci a Re di Roma nella piazzetta!..io sarò quello vestito con giacca nera, baffi e cappello!...sono in incognita...chiaro!

Emiliano said...

in realtà il corteo parte da Repubblica alle 14: vogliamo cmq vederci a re di roma verso le 14.30 per poi andare direttamente a san giovanni (lì c'è il palco)

Anonymous said...

come sempre le posizioni di chi ci rappresenta ci fanno esitare anche sulle nostre certezze, come scendere a dire a un presidente del consiglio dimettiti.. la superficiale posizione di dipietro che continua a fare il "suo gioco", la superficiale esitazione del pd ad aderire perchè non vuol fare il "suo gioco"(quello di idv,che a sua volta fa il "suo "gioco,quello di B)perchè si ha paura a dire che le cose devono cambiare perchè con il suo vittimismo berlusconi (e la sua piccolissima influenza mediatica)ha messo in scacco l'opposizione.non è riuscito però guarda caso con la stampa straniera,e andando a fondo si scopre che nn riesce a tener buono neanche il suo alleato "compagno" fini...quindi l'impero può crollare...e dunque portiamo i contenuti che possiamo a questo no b day, anche se si chiama così possiamo dargli una nuova forma...il mio personale è un appello alla sinistra..che la smetta di pensare a come spartirsi la torta dell'opposizione perchè chi l'ha votata non l'ha fatto per metterla lì ad organizzarsi mentre il governo a colpi di fiducia smantella l'italia, distrugge il nostro futuro, elimina la giustizia e intanto non contento va a consolare gli emarginati dalla democrazie europee non curante dei diritti dell'uomo calpestati in quegli stati..se scendo in piazza è per dire berlusconi vattene e lascia posto a chi può governare meglio di te...se qualcuno da quela parte si sente chiamato in causa allora si svegli e inizi a riscaldarsi perchè deve arrivare presto il momento in cui scenderà in campo

Anonymous said...

dimenticavo la vaneggiante so io blanche, ci vediamo alle 14,30 a re di roma?confermate...un beso

la vera roxy non sarebbe mai andata a madrid said...

io vado a manifestare contro il mr B che è in me... mi ha inculato e adesso non vuole più uscire. aahh io sarò quella vestita da boyscout con una rosa rossa in bocca e una tra le gambe

Labels

WELCOME TO THE TOR VERGATA'S JAIL