THE INFORMER

2008/10/06

CERCASI DISPERATAMENTE AIUTO PER ERASMUS!!!!

HELP ME!!!PLEASE HELP ME!!!
Carissimi compagni eebellini; in questo autunno carico di incertezze, vedi la crisi mondiale, Alitalia, la festa del cinema e il nostro personalissimo ed incertissimo travaglio da il Vecchio al Nuovo Corso EEBL, in cui noi ci siamo trovati in mezzo, ho da porvi un piccolo quesito: si puo cambiare l'esame della Conticelli con un altro da fare in Erasmus?
Chiedo perchè se ella e disponibile tento l'approccio (non in quel senso!!!), altrimenti tento altre strade!!!!!!
Grazie della gentile attenzione!!
P.S.
MA qualcuno sa quando iniziano le lezioni e quali saranno??????????????????
P.S. 2
Ma è vero che la cordata italiana sta trattando per comprare anche il corso EEBL?
mah?

4 comments:

Rita said...

ci dovrebbe essere ancora la possibilità di cambiare un esame del piano di studi per motivi erasmus/tesi (prima erano 2 mi sembra), però sinceramente potrei sbagliarmi perchè non so molto di più. dovresti chiedere in segreteria..

Anonymous said...

io ti consiglio di fregartene,andare li e ciulare e basta.

Claudia said...

Io l'ho cambiato l'esame della Conticelli.
Fino all'anno scorso il sistema era il seguente (ma il responsabile di tutti i cambi è Gorini, puoi immaginare dunque la coerenza): hai diritto a cambiare 2 esami per motivi erasmus. Questo significa che puoi sostituire 2 esami dal tuo piano di studi con altri 2 che esistono all'interno della facoltà. Io ad esempio l'esame l'avevo sostituito con Environmental Governanche, che qui è Politica e Governance Ambientale della Castellucci. Ho fatto firmare il foglio per fare l'esame all'estero da lei e poi sono andata da Gorini. Lui mi ha tenuto per almeno un'ora nell'ufficio ha parlare di aria fritta perchè non sapeva neanche lui cosa fare e ha deciso di stabilire questa regola: si possono cambiare solo gli esami non caratterizzanti (che in teoria sono quelli del secondo anno) e/o andrebbero cambiati con un'esame della stessa area tematica. Infatti io avevo cambiato Macroeconomics con Macroeconomia della crescita, ma poi non l'ho fatto.
L'altra regola è che il foglio di riconoscimento dell'esame (quello che hanno all'ufficio erasmus e che devi far firmare al professore qui che fa l'esame che vorresti fare fuori) andrebbe firmato dal professore di cui fai l'esame, nel mio caso la Castellucci, quello di cui alla fine non fai l'esame, la Conticelli e infine da Gorini. (Gorini ha infranto la regola 5 min dopo quando ha capito che non era il caso di farmi controfirmare l'altro esame da sostituire dalla Pelloni).
In conclusione, secondo me Gorini non si ricorderà più di queste regole oppure le avrà cambiate. Io ti suggerisco di trovare un'esame fuori che ti interessa e di trovare qui un professore che fa questa materia, scrivigli una mail e fatti firmare il foglio e poi vai da Gorini e parlaci, ma prenditi tutto il pomeriggio libero che non sarà una cosa semplice e veloce, è gorinosa!

Alessandro said...

Ciao Claudia!!!!
Grazie mille per l'aiuto...magari se mi presento da Gorni cn una bella mazza ferrata e un cappuccio in testa dici che risparmio un paio d'ore di discussioni sull'aria fritta????
A parte gli scherzi oggi sn andato in Segreteria Erasmus e mi hanno detto che forse cambiano tutto....e di chiedere in presidenza ma data la fila kilometrica ho desistito...mah?!?
Ancora grazie da uno studente sull'orlo di una crsi di nervi!!!!!

Labels

WELCOME TO THE TOR VERGATA'S JAIL