THE INFORMER

2010/03/07

la première semaine belgique anche detto l'Erasmus dei Grandi

Bonjourrrrr ebbielli, qui è la corrispondente belga cha vi parla dopo essere sopravvissuta alla prima settimana de fuego :)
Il mio arrivo è stato accolto come si può ben immaginare, da pioggia a catinelle e freddo. Come se non bastasse c'era anche Andrea Pesante ad aspettarmi con un timballo di pasta scotta che è stato comunque motivo di gioia.
Lunedi pomeriggio primo rendez vous ufficiale con la commissione. In tutto siamo 600 stagiaires x cui inizialmente ci hanno diviso in gruppetti x darci il benvenuto, mi presento puntuale (stranamente) e nn becco nemmeno un italiano, e li ho pensato "wow fosse la volta buona che imparo un pò di lingue (tra cui anche l'inglese per esempio)." Chiaramente 10 minuti dopo aver formulato questo pensiero la tipa ci dice che su 600 persone 80 sono italiane e probabilmente sono stata solo molto fortunata a non trovarne nessuna.
Sono seguiti 2 giorni di conferenze di benvenuto noiosissime, ma almeno abbiamo avuto la possibilità di scoattarcela in giro x i palazzi della Commissione con il nostro bel pass :). Ah chiaramente, è inutile dirlo, dal secondo giorno in poi solo ed esclusivamente Italian People, anche xkè è difficile (numericamente) evitarli.
Raga cmq qua so organizzatissimi, esiste addirittura un stagiaire committee, con tanto di ufficio in un palazzo istituzionale, preposto solo ed esclusivamente ad organizzare gite, feste, tornei di calcetto, aperitivi e quant'altro...altro che feste a casa di Claudia!
Venerdi è stato, finalmente, il mio primo giorno di lavoro. Arrivo stragnocca, e ovviamente il mio supervisor (italiano, romano come se nn bastasse), indossava scarpe da ginnastica, jeans e t-shirt. Infatti sono finita in un covo di nerd :), appena arrivata mi porta alla riunione settimanale dell'unità dove lavoriamo e dove scopro che sono praticamente tutti italiani. Vengo presentata come "the new Statistician", e li ho avuto il forte sentore che qlc non andava x il verso giusto....cmq x il momento c'hanno creduto!
Venerdi sera c'è stato il primo Welcome Party, decisamente Erasmus Style, non mancava proprio niente: musica truzza, slave ubriache, italiani marpioni e biondini mosci...a ragà ma io c'ho na certa età!!
Comunque x il resto tutto come uno ci si aspetta, si beve birra a tutte le ore, il ragazzino piscia sempre, patatine a tutto andare, freddo della madonna (ora siamo a 0° ma visto che c'è un sole bellissimo la gente si sente autorizzata ad andare in giro in felpa, o senza calze), and so on and so forth....ah altra postilla...gente applicate qui gli italiani so tutti "cazzo figa", meno male che c'è un ragazzo di Avellino altrimenti l'Italia finiva a Roma!
Venitemi a trovareeeeeeeeeee vi aspetto tutti, e sto prendendo i biglietti x aprile :) non fate la festa di Domenica sera!! XDXD
un bacio ai pupi e na carezza arcane :)

6 comments:

Unknown said...

vai BIBBI vaiiiiiiiiiiiii
ci vediamo il 21 marzo tesoro mio!

meno male che Bibbi c'èèèèèèèèèèèèèèèèè

Rita said...

che bella che sei! l'erasmus dei grandi ti darà grandi soddisfazioni, proprio come quello dei piccoli!

Emiliano said...

vito difendi l'orgoglio romano e diffondi il limone, prodotto nazionale!
p.s. casa "tua" nel frattempo è diventata un porto d mare, adesso c'è gnappy, domani chi lo sa!
p.p.s. claudia stai tranquilla è tenuta come un gioiello!

Manu said...

Vai Vito facci sognare...
Divertiti anche per noi!!!
Bacioni e a presto.

little 16 said...

ti sei scordata i fumetti e i pedofili...brava biancuzza, spakka tutto!

Anonymous said...

grande vito!ribellati alla musica truzza per carità! t aspettiamo per il big event di fine aprile...speriamo di esserci anche noi!:) un bacione la tua omonima

Labels

WELCOME TO THE TOR VERGATA'S JAIL