THE INFORMER

2010/11/20

Reset

Un saluto a tutti, il silenzio sul BLOG non è stato passivo accettare questa solita Italiuccia ma un periodo di "presa di coscienza" (friccy non mi prendere per il culo) ho letto sentito ascoltato e ogni giorno è stato un colpo allo stomaco tanto che a volte mi chiedevo se fosse meglio vivere nel mondo dei sogni "televisivi".
Non starò qui a dire le cose che non vanno, di chi è la colpa e come è successo.
Utilizzerò il Blog per comunicarvi le piccole cose positive che scopro e che potrebbero migliorarvi la vita.

1) All'interno dei deodoranti e tutte le creme (cercate nelle istruzioni) ci sono degli ingredienti potenzialmente cancerogeni (ho verificato alcune ricerche pubblicate) tra questi i "parabeni" (trovate compsti del tipo METIL-parabene). La cosa peggiore sono i metalli pesanti come sali di alluminio e zirconio che attraverso le ghiandole (sotto le braccia) entrano nel corpo e non escono più, alcuni studi dimostrano una correlazione tra tumori al seno e utilizzo di tali materiali. MORALE: deodoranti, creme, shampoo, trucco SENZA sali di alluminio e parabeni.

2)Prosciutto, molto probabilomente lo acquistate ai supermercati a 15-20 euro, molto probabilmente state comprando prosciutto fatto in Olanda in quanto quello italiano costa 13 euro senza i costi di trasporto (parlo di Parma e Modena). Tramite il mio capo acquistiamo prosciutto da una signora di Modena, costo di 14,40 euro iva inclusa al chilo piu 3-5 euro spese di spedizioni procapite. Lo sto mangiando e ha un livello di qualità mediamente piu' alto dei prosciutti da 30 euro, contiene solo sale senza conservanti ed è DOP. se siete interessati vi do le coordinate della signora. Consiglio inoltre di non abusarne, le proteine (carne prosciutto)max 2 volte la settimana, mettono sotto sforzo il fegato, la dieta mediterranea è patrmionio mondiale Unesco-

3)Pollo: i polli di allevamento tradizionale devono crescere rapidamente cosi si massimizzano i profitti
peccato che implica nutrirli con gli estrogeni per far gonfiare petto e cosce. La morale è che il vostro fottuto pollo è un pallone gonfio di acqua e estrogeni che (fonte una ricercatrice dell AIAB con cui ho parlato di persona) altera il metabolismo dei ragazzi che sviluppano il seno a 10 anni (donne e uomini). da buoni economisti capirete che se costa meno ma c'è 30 %di acqua è na sola. La morale è che mi sono rotto e compro il pollo da agricoltura biologica, costa di più c'è da dirlo. (4 cosce 10 euro) era circa un chilo però la carne è piu' soda, mi sembra decisamente migliore al gusto. Considerando che mangio meno carne posso permettermi di mangiarne di qualitò migliore. PS: da una tabella comparativa ho visto che è meno grasso del pollo schiavizzato impasticcato di agricoltura intensiva.

ALLA PROSSIMA SCRIVO ALTRE COSE

2 comments:

ROB said...

e quanto c'hai ragione!

Carne 2 volte a settimana, 2 uova 2 volte a settimana, 50, massimo 60 g di legumi 4 volte a settimana, formaggi/mozzarella (occhio a quella blu e rosa) 4 volt a settimana e pesce (Italiano o Mediterraneo-anche se di allevamento) 2 volte a settimana!

La storia dei deodoranti non la sapevo!

Anonymous said...

oltre a parabeni&co (giustamente citati da giulio), sono molti altri gli ingredienti utilizzati nel settore cosmetico dalle dubbie qualità perchè cancerogeni, allerginici, ecc. leggendo l'inci (l'international nomenclature of cosmetic ingredients) del famigerato olio johnson (un esempio tra tanti), da molti usato come olio 'idratante' o per la cura dei bebè, noterete: i) che non è composto da acqua (fattore idratante!); ii) che è in maggior parte ottenuto da petrolati, ovvero da paraffina liquida, un olio che 'inibisce la perdita di acqua transepidermica creando un sottile film-lipidico sulla superficie della pelle che ostacola la perdita di acqua senza occludere i pori' (wikipedia). ostacolare la perdita d'acqua non vuol dire idratare..e infatti, fateci caso, con i prodotti composti principalmente da petrolati (oli, creme, burrocacao) finito l'effetto la pelle è secca come prima. se a questo aggiungete che è un derivato del petrolio, che è un olio dannoso per l'ambiente e che è possibile ottenere prestazioni migliori (e idratanti) da oli naturali... questo è solo un esempio, occhio a quello che vi spalmate.

Labels

WELCOME TO THE TOR VERGATA'S JAIL