THE INFORMER

2010/11/30

Assange: "Ora tocca alle grandi banche"

Le grandi banche, il colosso del petrolio Bp e i servizi segreti russi. Dopo la bufera scatenata con i dispacci delle ambasciate americane di mezzo mondo, nel mirino di WikiLeaks ci sarebbero ora questi tre obiettivi.
Da Repubblica.it http://www.repubblica.it/esteri/2010/11/30/news/prossime_rivelazioni_wikileaks-9693865/

+



+

http://bankrun2010.com/ (7-12-20210)

= ????

ps scusa claudia se ho scavalcato il tuo post.

Residenza MelissoG torna sul mercato!

Come tanti ormai sanno (dato che ho veramente rotto le palle con la mia felicità!) me ne vado a Stoccolma a lavorare... più o meno per sempre. Così dovrò lasciare la famosa residenza MelissoG, avamposto dell'EEBL al Quadraro e sto cercando un successore.
Se vi interessa chiamatemi, scrivetemi una mail (claulicht@yahoo.it)o su fb il prima possibile perché tra una settimanella abbondante parto!

2010/11/28

DIRETTAMENTE DALL AEROPORTO DI MELBOURNE ELENCO DELLE COSE CHE HO CAPITO DA UNA MISSIONE ALLE FIJI

Mentre voi ve la spassate solo come Noi sappiamo fare io vi penso e vi celebro con questo Elenco alla vieni via con me :

Scrive: Una ragazza in Missione

- Andare all Aeroporto di Abu Dhabi e' un'esperienza mistica
-Dormire in un albergo a 5 stelle con la vasca idromassaggio pero lo e' ancora di piu
-Vedere Giovanni Picicco alle 7 di mattina mezzo addormentato sul vialetto di casa sua dopo due giorni di viaggio da soli e' quello che si dice UN MOMENTO INDIMENTICABILE
- Organizzare quelle tre foto e immaginare le vostre reazioni non ha avuto davvero prezzo
- Per le RAGAZZE EEBL (per Rossana in particolare): mo va bene Picicco pero, a quanto pare, i ragazzi piu fighi della Terra vivono in un altro emisfero - ci ha detto sfiga
- Arrivare alle Isole Fiji ed essere accolti da suonatori di chitarre con magliette a fiori e ricevere una collana con le conchiglie francamente pensavo potesse accadere solo nei film
-Anche viaggiare mezzo mondo per lavoro a dirvela proprio tutta pensavo accadesse solo nei film
-Vedere due squali a RIVA mentre faccio un giretto intorno all isola deserta mi ha un po traumaizzata
- Pero conoscere Nemo di persona e' stato troppo divertente!!!
-Essere l unica persona italiana per una settimana non mi era mai capitato - alle Fiji gli italiani non ci sono raga!
- Scoprire che il team leader degli esperti parla perfettamente italiano l ultima sera, dopo che ci hai lavorato una settimana, non me lo aspettavo.
1 perche' ma che non si capisce che sono italiana????
2- sentirmi dire che sembro russa non si puo sentire!!!!
- Fare un buon lavoro ed essere soddisfatti ha il suo perche' sopratutto se poi te la spassi alle Fiji ;-)))
- Bere 3 tequila, un mojito e un rum e cola con i consulenti - che sono carini - non si fa
- Pero il fatto che non si possa fare ti attira troppo e ce sta tutto
-Pero vi assicuro che non ho vomitato dentro ad un cappello e sono riuscita a connettere, almeno penso
- Scrivervi da Melbourne e pensare che siete tutti a letto devastati mi fa sentire che un po ci sono stata anche io ieri sera
- Farsi l'ennesimo giro per negozi e' l unica alternativa....

Vi voglio bene

irene

2010/11/25

Petit cadeau per i laureandi

Promo Concert 10/12/2010 from Riso Patate'n' Folk on Vimeo.


Come vedete stiamo preparando per la vostra festa di laurea...RIS..PATET..E FOLK!
In bocca al lupo ed a presto!

www.1billionhungry.org



http://www.1billionhungry.org/

FIRMATE LA PETIZIONE!!
FATE CIRCOLARE IL VIDEO!!!
GRAZIE.

2010/11/24

GROTTA, AE, AE, AM, A, A.

Dopo tanti depistaggi, finalmente questo è il post definitivo...e non aggiungiamo altro, solo l'indirizzo:

VIA SAN SEBASTIANO, 9- Roma (Appia Antica)
Domus San Sebastiano.

Ps: ognuno di voi avrà due consumazioni offerte, in caso ne voleste di più il bancone sarà lieto, alla modica cifra di 4 euro, di prepararvene una terza, quarta, quinta....
Pps: è vietato sbrattare sui muri della grotta!
PPPs: chi sarà mai il figo nella foto??

SECRET IS IN!

IL SEGRETO E' DIVENTATO MODA

http://www.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/2010/11/24/foto/secret_cinema-9451032/1/?ref=HRESS-5

I biglietti si acquistano online e, tramite social network, vengono forniti i primi indizi per capire come vestirsi e dove incontrarsi. Poi tutti al cinema, non si sa a vedere cosa. Si chiama "Secret cinema" ed è l'appuntamento mensile per rivivere i capolavori sul grande schermo a Londra. L'idea è di un gruppo di cinefili che ha messo a punto questo nuovo modo di vedere vecchi film. È tutto organizzato nei particolari, unica richiesta è non parlarne con nessuno: basta prenotarsi e mettere insieme le informazioni che vengono inviate un po' per volta in modo da indovinare quale sia il film proposto e vestirsi in tema.

-3 to the Apocalypse



Finalmente lo possiamo annunciare ufficialmente...
Scaldate i motori...

E
E
B
L

G
R
A
D
U
A
T
I
O
N

P
A
R
T
Y

Andrea(Cobra), Cecilia(Cucciola), Riccardo(Zeck), Rita(Ritini), Roberto(Rob) e Silvia (Silvini) vi invitano alla loro:

F E S T A D I L A U R E A !


Siamo ragazzi riservati, per questo abbiamo mantenuto la massima discrezione fino ad oggi... ma di certo non ci piace essere anonimi, per questo festeggeremo in modo memorabile insieme a voi.

EEBL trema...

Il giorno 27 novembre 2010 alle h 22.00 scaldate i motori perchè si parte.
Destinazione: DELIRIUM!

QUESTO POST ERA UN DEPISTAGGIO,
LA LOCATION ERA FINTA
LA VERA LOCATION SONO LE GROTTE


CAN YOU DO IT?!

ps: be ready 'cause this party is dangerous for your feet (and liver, too...)

2010/11/20

IO SO

Io so dove si farà la festa...e non aggiungo altro.

Reset

Un saluto a tutti, il silenzio sul BLOG non è stato passivo accettare questa solita Italiuccia ma un periodo di "presa di coscienza" (friccy non mi prendere per il culo) ho letto sentito ascoltato e ogni giorno è stato un colpo allo stomaco tanto che a volte mi chiedevo se fosse meglio vivere nel mondo dei sogni "televisivi".
Non starò qui a dire le cose che non vanno, di chi è la colpa e come è successo.
Utilizzerò il Blog per comunicarvi le piccole cose positive che scopro e che potrebbero migliorarvi la vita.

1) All'interno dei deodoranti e tutte le creme (cercate nelle istruzioni) ci sono degli ingredienti potenzialmente cancerogeni (ho verificato alcune ricerche pubblicate) tra questi i "parabeni" (trovate compsti del tipo METIL-parabene). La cosa peggiore sono i metalli pesanti come sali di alluminio e zirconio che attraverso le ghiandole (sotto le braccia) entrano nel corpo e non escono più, alcuni studi dimostrano una correlazione tra tumori al seno e utilizzo di tali materiali. MORALE: deodoranti, creme, shampoo, trucco SENZA sali di alluminio e parabeni.

2)Prosciutto, molto probabilomente lo acquistate ai supermercati a 15-20 euro, molto probabilmente state comprando prosciutto fatto in Olanda in quanto quello italiano costa 13 euro senza i costi di trasporto (parlo di Parma e Modena). Tramite il mio capo acquistiamo prosciutto da una signora di Modena, costo di 14,40 euro iva inclusa al chilo piu 3-5 euro spese di spedizioni procapite. Lo sto mangiando e ha un livello di qualità mediamente piu' alto dei prosciutti da 30 euro, contiene solo sale senza conservanti ed è DOP. se siete interessati vi do le coordinate della signora. Consiglio inoltre di non abusarne, le proteine (carne prosciutto)max 2 volte la settimana, mettono sotto sforzo il fegato, la dieta mediterranea è patrmionio mondiale Unesco-

3)Pollo: i polli di allevamento tradizionale devono crescere rapidamente cosi si massimizzano i profitti
peccato che implica nutrirli con gli estrogeni per far gonfiare petto e cosce. La morale è che il vostro fottuto pollo è un pallone gonfio di acqua e estrogeni che (fonte una ricercatrice dell AIAB con cui ho parlato di persona) altera il metabolismo dei ragazzi che sviluppano il seno a 10 anni (donne e uomini). da buoni economisti capirete che se costa meno ma c'è 30 %di acqua è na sola. La morale è che mi sono rotto e compro il pollo da agricoltura biologica, costa di più c'è da dirlo. (4 cosce 10 euro) era circa un chilo però la carne è piu' soda, mi sembra decisamente migliore al gusto. Considerando che mangio meno carne posso permettermi di mangiarne di qualitò migliore. PS: da una tabella comparativa ho visto che è meno grasso del pollo schiavizzato impasticcato di agricoltura intensiva.

ALLA PROSSIMA SCRIVO ALTRE COSE

MUSEIAMOCI!!!!



Un pò di cultura non fa mai male...io e altri due baldi degli ubaldi tra gli ebbellers stiamo andando al MAXXI (il nuovo museo nazionale delle arti del XXI secolo)oggi pomeriggio....che ne dite??
Ve gusta?Il tema della mostra è lo spazio che vede in primo piano il tema della fisicità che ci circonda!!

p.s. stasera festa a casa stagliazzi. Il tema della festa è lo specchio che vede in primo piano la schifosità della carta da parati che ci circonda (ndr)

2010/11/16

Ariccia

Io la butto lì...
Sabato sera vado ad Ariccia con un po' di amici di Latina, chi vuole può aggregarsi, ovviamente intorno l'una si tornerebbe nella capitale...magari circolo o altro...in ogni caso ci vediamo Venerdì...
torno a lavorare...torno da Giuba...

2010/11/15

One Billion Hungry e un po' di cifre $$$

Da pochi giorni si è concluso il summit del G20 in Corea del Sud. Organizzazione perfetta, ottima vetrina per gli investitori stranieri, che tra cene di gala e tour guidati, hanno potuto ammirare nuovamente l’efficienza coreana. Costo dell’operazione 200 milioni di Euro.

In Italia però, si è parlato poco dell’evento. La crisi politica ha tenuto banco. Le uniche notizie che sono giunte sono relative al galateo istituzionale degli uomini di Fini e la fuga di Berlusconi e Tremonti dalle domande dei giornalisti. Ma tanto si sa di cosa hanno parlato: bisogna regolamentare il mercato finanziario ed istituire un nuovo accordo, Basilea 3, già annunciato a suo tempo da mostri sacri dell’economia quali il prof. Dominese. Giusto?

D’altronde, con tutto quello che sta succedendo da noi in Italia, che ci frega del G20. Sacrosanto.
Già, in Italia presto avremo elezioni anticipate, un ribaltone o un Berlusconi bis, ma lo sapremo solo dopo la finanziaria. Già la finanziaria, quella che non sarebbe dovuta esserci perché noi dalla crisi usciamo meglio degli altri. Ma in cosa consiste la finanziaria attuale? In ri-emissione di titoli pubblici a sostegno del debito pubblico italiano che ammonta a 1.844,8 miliardi di Euro.

Un’inezia.

Praticamente i buffi di Mr. X con il suo spacciatore.

Intanto negli USA, Wall Street continua a guadagnare ancora grazie ai derivati venduti ad enti pubblici statunitensi circa 4 miliardi di USD. E gli enti pubblici italiani non sono da meno, avendo investito 35 miliardi di Euro in derivati dal 2002 a questa parte. Tra l’altro è in corso un processo per truffa aggravata contro quattro istituti bancari (Deutsche Bank, Ubs, JP Morgan e Depfa Bank) e due ex amministratori coinvolti nella stipula di contratti con il Comune di Milano a protezione di un’emissione di obbligazioni da 1,68 miliardi.

Inezie.

Tutto questo senza parlare dei disoccupati, dei precari senza pensione, degli immigrati sulle gru.
E sopra ogni cosa senza mai spendere una parola sui c.d. Paesi in Via di Sviluppo. Con tutti i problemi che abbiamo possiamo stare a pensare a circa 1 Miliardo di persone si trovano in una situazione di indigenza alimentaria? Detto come direbbe qualcuno di Centocelle o dell’Alessandrino, si tratta di “sfigati che nun magnano un cazzo”.

Un sesto della popolazione mondiale. Sarebbe come se, alla prossima cena in pizzeria 3 persone su 20 stessero a digiuno. Forzatamente. Ma noi cosa ci possiamo fare è il mondo che va così, è il sistema. Prendere o lasciare. O no?
E pensare che l’Obbiettivo del Millennio è quello di ridurre gli affamati della metà entro il 2015. Addirittura in America Latina si vorrebbe sradicare questa piaga definitivamente entro il 2025.

Ma siamo sulla strada giusta?

Secondo studi recenti (FAO - 2009) si calcola che basterebbero investimenti per 30 miliardi di USD nei Paesi Sottosviluppati per raggiungere tale scopo.

Sono molti soldi, è vero, se confrontati con i nostri stipendi da stagisti.

Sono pochi se consideriamo che nel 2007 sono stati spesi 365 miliardi di USD a sostegno degli agricoltori dei Paesi Ricchi.

Sono niente se paragonati con i miliardi di dollari mobilizzati in poco tempo, tra il 2008-2009, per salvare i mercati finanziari e le banche.

Sono ancor meno di niente se comparati ai 1.340 miliardi di USD spesi complessivamente nel mondo ogni anno in armamenti.

Ma di tutto questo sicuramente avranno parlato al G20, giusto?

Se condividete almeno in parte quanto scritto, firmate la petizione FAO "1 Billion Hungry". E’ vero non è molto, ma è già qualcosa. Se lo avete già fatto, passate parola con i vostri parenti ed amici.

http://www.1billionhungry.org/

Monday!

Lunedì è il giorno della settimana tra la Domenica e il Martedì, dal latino lunae dies, giorno della luna.

In molti paesi europei, Italia compresa, è considerato il primo giorno della settimana, mentre negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Portogallo, in Brasile e per la Chiesa cattolica è il secondo. Per questo motivo in alcune lingue (arabo, greco, ebraico e portoghese) il nome significa "secondo giorno".

2010/11/12

Stasera illuminiamoci...

Allora la accendiamo...la proposta del Duca ci piace, per cui l'appuntamento è alle 23.30 a via Libetta, davanti al Circolo degli Illuminati..
Ovviamente se non arrivo di lì a 5 minuti sentitevi liberissimi di entrare, vi verrò a cercare dentro e pretenderò auguri e bacetto da ognuno di voi..
A dopo belli eeblli!

2010/11/11

m'hanno detto che sono come Fabio Fazio...

Domani è il compleanno di Silvia, la nostra beniamina, regina delle tisane e delle pause.

Domani è il compleanno di Luca, mio amico dai tempi del liceo che, insieme al ben più famoso Tomaso, ci ha aiutato ad organizzare il mitico festone di Laurea ad Aprile.

Domani è venerdì, inizia il weekend.

Domani ci sarà una festa in un nuovo locale, il Circolo degli Illuminati.

Domani io ci andrò, ma sarei molto più felice se veniste anche voi.

Domani Silvia e Luca potrebbero farsi gli auguri a vicenda, un po' come me e Gnappy.

Domani ci vediamo, spero.

2010/11/09

No Mieru No Party!



EEbelli Belli e Bravi!!!
Giovedi` e` San Martino, la festa in cui ogni mosto diventa vino. Come da tradizione pugliese, va onorata degnamente, e siccome vi ritengo degni di onorarla vi propongo:
San Martino Salentino a Roma.
Location: San Lollo, Sotto casa di Andrea (io non so nemmeno dove sia)
Formula: 10 euro per chi nn ha la tessera, comprensivi di prodotti tipici e balli etc etc. (6 euri per chi la tessera ce l'ha). Altrimenti, senza buffet, dopo le 23 ingresso 6 euro (gratis con la tessera).
Per i dettagli: http://www.facebook.com/event.php?eid=157938310908216&index=1

MIERU MIERU MIERU LALLALA VIVA LU MIERU CA FASC CANTA`!!
PS: il primo che mi chiede "che e` lu mieru?" mi fa arrabbiare: Picicco l'avrebbe saputo...

lasciate ogni speranza o voi che entrate

Incontro
DANTE E LA MATEMATICA: QUANDO UN MATEMATICO LEGGE LA DIVINA COMMEDIA

DANTE E LA MATEMATICA: QUANDO UN MATEMATICO LEGGE LA DIVINA COMMEDIA. CONVERSAZIONE DI FABRIZIO CACCIAFESTA. L 'INCONTRO SI INSERISCE NELL'AMBITO DELLE INIZIATIVE DEL CIRCOLO DI LETTURA VILFREDO PARETO. SI PREGA, SE POSSIBILE, DI CONFERMARE LA PRESENZA PRESSO GLI UFFICI DELLA BIBLIOTECA O VIA E-MAIL: V.PARETO@ECONOMIA.UNIROMA2.IT

Sito Web dell'evento




9/11/2010 ore 13.00
SALOTTO DELLA BIBLIOTECA VILFREDO PARETO
FACOLTA' DI ECONOMIA
UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI ROMA 'TOR VERGATA'
VIA COLUMBIA 2, ROMA

2010/11/06

NOTTI MAGICHE-FESTINO@CASA STAGLIAZZI


Stasera si aprono le porte di casa Stagliazzi per un evento imperdibile: festino anni '90...ormai un decennio che è ritornato prepotentemente di moda!!!
dalle ore 21.30, portate quello che volete, se volete...

2010/11/04

BIBBI?!?! NOOOOOO BIBLI!!!!

UPDATE:
TAVOLO PRENOTATO PER 6 PERSONE A NOME RINALDI TURNO DELLE H 12.30

ROB
PAOLINA
SILVI + (DAVIDO?)
BIANCA
RITA?

Sabato 6 novembre
il comitato cultura e benessere vi invita al loro secondo appuntamento presso una delle nostre magnifiche location per un pranzo a buffet, tutti insieme.

Bibli
Via dei Fienaroli, 28
I-00153 Trastevere Roma.

Pranzo a Buffet
dalle 12.30 alle 15.30
Euro 10,00

A seguire una passegiuatuina per ciuentro.

Chi è interessato sottoscriva entro venerdì h 15.00

cheers

EEBL_CHANNEL

Labels

WELCOME TO THE TOR VERGATA'S JAIL