THE INFORMER

2010/01/08

UNICO GRANDE BOLIDE

Mi permetto di pubblicare questo post molto personale perché so che quasi tutti qui, almeno una volta, hanno conosciuto la mia vecchia Lancia; mi sembra dunque giusto condividere con voi il saluto finale.

Lo so, non t'ho mai trattata bene. Ho sempre pensato che fossi solo un oggetto al mio servizio, e lo sai che degli oggetti non me n'è mai importato nulla, per me contano solo gli esseri viventi (volendo, pure i cartoni animati). Quante volte t'ho lasciata sporca, sbilenca, ammaccata, senza benzina. Quante volte invece tu m'hai ripagato, conducendomi a destinazione. Certo, hai preso le tue pause, e parecchie volte mi sono incazzato, nel fine settimana sempre con sta storia che non ti andava per via del mal di motore...;)
Adesso capisco invece che ti ho voluto bene. Capisco che dentro quell'intelaiatura io e te eravamo ormai un unicum indissolubile. Adesso che sei sul punto di entrare al macero, riconosco la tua bellezza come inarrivabile, incredibile vetta che neppure le più moderne city car riescono ad avvicinare. Le tue forme sinuose, e la tua dinamicità spiccata. Incredibile.
Tutta la gente che hai ospitato in macchina, tutte le cose che hai visto, tutto quello che è successo, rimarrà per sempre. L'odore di liquirizia che inspiegabilmente emanavi, il finestrino destro che non s'abbassava mai, soprattutto d'estate, l'animaccia tua!!!
Magari avrei voluto farti bombare di più, ma che devi fa, io ho sempre fatto il possibile, non me ne fare una colpa...e poi parliamoci chiaro, da questo punto di vista anche tu eri un po' scomoda eh...
Non so perché ma non m'ero mai interessato alle altre, pensavo sempre che t'avrei guidato fino alla fine (che di questo passo sarebbe stata vicina per tutti e 2!hehe); e tu alimentavi la speranza, ogni volta ti risollevavi dai problemi, come una splendida fenice.
Adesso che già ti immagino nel momento della fine, ammasso di ferraglie senza più anima, la malinconia mi pervade. E già sento che dentro di me, sarai per sempre la mia unica vera macchina, il primo grande bolide, quello che non si scorda mai.
In quest'ultimo viaggio insieme, sotto una pioggia torrenziale, non m'hai deluso, non ti sei fermata, m'hai cullato. Al ritorno, sotto la spinta di un Eddie Vedder che diceva "Yes I understand...", non ti nego che mi sono commosso. Anche un ammasso di plastica e metallo a volte può meritarsi una lacrima.

p.s. fra poco mi sposerò con una giapponese, ma so che anche tu saresti d'accordo con questa scelta. Tutto scorre, la vita va avanti...
Mi sono pure dimenticato di scattarti un'ultima foto. Che coglione.

5 comments:

Vito said...

mi stai offuscando il post della uii nait!!!!

Frakkia said...

emis senza parole...sei un grande,a tratti emozionante!!!

Emiliano said...

c'hai ragione vito...segui le mie istruzioni, sennò lo faccio io!

Frakkia2 said...

ps. aderite numerosi alla wii nait!!

ROB said...

non faro' mai leggere auesto post alla mia lanciaY, erano verante belline quando riunite insieme a casa mia... spero che il mo farewell bolide will arrive as later as possible!!!

Labels

WELCOME TO THE TOR VERGATA'S JAIL