THE INFORMER

2009/08/12

dedicata a Roxy...

ti ricordi quanto sfottevi per la famosa stagione concertistica di houston?hehehehehehe...
"Ostuni (Br) – Un’estate concertistica da dimenticare. Prima Vinicio Capossela che non si è esibito perché non erano stati venduti biglietti a sufficienza e poi la Premiata Forneria Marconi, storica band che ha affiancato il poeta, Fabrizio De Andrè nel suo primissimo concerto dalle sonorità rock e che, a un decennio dalla sua scomparsa, portano a spasso le sue ballate. All’ultimo istante, causa una diffida notificata dalla polizia al gestore della struttura sportiva “Boezio”, ha impedito al gruppo di suonare in quel di Ostuni.
Niente paura per gli appassionati e per la ciurma (600 persone all’incirca solo fino all’altro ieri), domani sera, 8 agosto, lo spettacolo targato Pfm andrà in scena nella cornice di Torre Regina Giovanna, ad Apani. Masseria che è stata per anni una discoteca, che (quella sì) ha tutte le carte in regola. I campetti sulla provinciale che collega Ostuni a Torre Pozzelle non erano “autorizzate”. Il mancato supporto cartaceo all’iniziativa di Marco Calò, il ragazzo che a neppure trent’anni aveva saputo tradurre l’entusiasmo in evento, e che – dice lui – avrebbe ottenuto per l’occasione una deroga dal sindaco, ha cagionato la cancellazione della manifestazione. La “Interferenze sonore”, l’agenzia che si occupa dell’organizzazione dei concerti e che annovera tra i propri artisti anche la Pfm, ha dirottato altrove i propri interessi. Sugli eventuali rimborsi dei biglietti o sulla loro validità per l’ingresso nella nuova location che dista circa una ventina di chilometri da quella “originaria” sarà la stessa “Interferenze sonore” a confortare coloro che li avevano già in tasca. Non è questione di cachet, stavolta. E neppure di fiasco. Pubblico ce ne sarebbe stato in quantità, secondo le stime. In uno dei campetti in erba del complesso “Boezio”, dalle misure regolamentari, grande quanto il campo sportivo comunale di Ostuni e dal terreno in erbetta, ci sarebbero stati almeno 1.500 fan della musica d’autore... (continua su http://www.senzacolonne.it/index.php?option=com_content&view=article&id=2818:pfm-il-concerto-non-e-piu-a-ostuni&catid=99:spettacoli-eventi&Itemid=293)

1 comment:

Roxy said...

Emi sei un Rousicone..qui la musica l'ha portata l'ambasciata eebl. Per molti versi i solfeggi qui suonati nn sono ripetibili in questa sede, accontentati solo di immaginare il Trombone suonato da Rosario ( solo quando dorme, ohime`..almeno fino ad ora)

Labels

WELCOME TO THE TOR VERGATA'S JAIL