THE INFORMER

2008/12/30

last post of the year??

[...] ..recentemente i magistrati hanno chiesto l'autorizzazione al Parlamento per poter arrestare un deputato ex Margherita, ora PD, della Basilicata, Salvatore Margiotta.. accusato di avere ricevuto o comunque di essersi fatto promettere 200.000 euro per un appalto petrolifero in Basilicata....la Camera ha negato l'autorizzazione.
Il Parlamento può negare l'autorizzazione all'arresto soltanto se dimostra che questa richiesta di autorizzazione non dipende da elementi di indagine normali ma dalla volontà persecutoria del magistrato nei confronti del parlamentare.
...cito dal verbale della seduta che si è tenuta in giunta per le autorizzazioni a procedere il 17 dicembre, una settimana prima di Natale.

....Antonio Leone, Popolo della Libertà, va anche oltre. Dice - sentite questa che è meravigliosa - che Woodcock non è nuovo a iniziative di questo genere, è un persecutore di politici.
Già in passato ha indagato su politici e questo, secondo lui, è già un indice di devianza. Poi aggiunge: "Il Woodcock avanzò altresì domanda di utilizzo di intercettazioni telefoniche di conversazioni tra il Margiotta medesimo e la di lui moglie, in barba al motto popolare per cui 'tra moglie e marito non mettere il dito'".

Questi sono atti parlamentari, sono parlamentari della Repubblica che rappresentano noi e che citano dei proverbi per dire che non bisogna arrestare o intercettare una persona. [...]

tratto da passaparola di m travaglio. www.voglioscendere.it

2 comments:

R0b said...

l' ennesima conferma che e' stato un anno di merda... e il 2009, almeno da qsto punto di vista non promette nulla di buono.

Buon anno a tutti,
nella speranza che ognuno di noi, nel nostro piccolo, per quanto possibile, contribuisca davvero a renderlo un buon anno...

Anonymous said...

commento con un altro proverbio (di cui gradirete la goliardia)..indovinate un pò dove va a finire sempre il cetriolo?

noi italiani siamo tutti un pò ortolani..

Buon anno a tutti!

Labels

WELCOME TO THE TOR VERGATA'S JAIL