THE INFORMER

2008/12/07

QUELLO CHE NON C'E'

Per colpa di Rob sarete costretti a sorbirvi questa recensione intimista del concerto di ieri sera..anzi non è manco una recensione, cmq per qualunque lamentela rivolgetevi a rob! ;) io volevo studiare!!! e invece m'ha fatto venire voglia di scrivere...

Bisogna partire con una premessa: gli Afterhours non m'erano mai piaciuti...fino ad un anno fa. Fabione aveva provato ad indottrinarmi ma con molta superficialità c'ero passato sopra...qualche canzone mi piaceva certo però ad un concerto non ci sarei andato, insomma bravi sì ma non facevano per me.
Poi improvvisamente la folgorazione...avevo appena capito che "L'amore rende soli, ma è ben più doloroso se per nemici e amici non sei più pericoloso" e mi trovavo in uno di quei momenti di svolta in cui sai che succederà qualcosa ma non hai la più pallida idea del come quando e dove. Praticamente navighi a vista cercando di mantenere la rotta anche senza conoscerla...a posteriori posso felicemente dire che "è come naufragare e sotto il mare c'è un tesoro" (il tesoro sarebbe l'eebl, cioè voi tranne giubama perché non vorrei fraintendesse ;)...insomma in quel momento gli after mi servivano...e alla fine erano riusciti a catturarmi definitivamente, tanto da andare al concerto alla festa dell'Unità (festa notoriamente infestata da comunistacci...e con una grossa questione morale irrisolta) insieme a due amici/e ai quali gli after non piacevano!
Esattamente come ieri! L'immane sacrificio del cicalone per accompagnare madame Cecchignola rimarrà per sempre nella memoria dei presenti...così come l'entusiasmo gratuito di Riccardone che ogni tanto provava a mimetizzarsi tra il pubblico...E pensare che conosceva bene una sola canzone...la voleva proprio sentire...ma poi durante una delle pause, pensando che il concerto fosse finito, si è fatto trasportare dal buon ciky a prendere i giacchetti...perdendo così QUELLO CHE NON C'E'!!! tutto ciò a causa della lentezza bestiale degli addetti al guardaroba...chiedere a ciky per maggiori info!!!
Il concerto è iniziato con una cover dei Nirvana (you know you're right) ed è finito con...oddio non mi ricordo con che è finito!!! (non è per sempre, po esse?)..cmq questo è tutto ciò che c'è da sapere sul concerto...è stato molto bello e non è durato poco!!! cicky and rcky pensavano di rompersi le p***e invece...
Io alla fine non posso sfuggire ad un confronto tra i due concerti, in realtà un confronto tra stati d'animo...ma ovviamente lo tengo per me...ma ormai so che so camminare dritto sull'acqua e..su quello che non c'è.

Ho questa foto di pura gioia
E' di un bambino con la sua pistola
Che spara dritto davanti a se
A quello che non c'è
Ho perso il gusto, non ha sapore
Quest'alito di angelo che mi lecca il cuore
Ma credo di camminare dritto sull'acqua e
Su quello che non c'è
Arriva l'alba o forse no
A volte ciò che sembra alba
Non è
Ma so che so camminare dritto sull'acqua e
Su quello che non c'è
Rivuoi la scelta, rivuoi il controllo
Rivoglio le mie ali nere, il mio mantello
La chiave della felicità è la disobbedienza in se
A quello che non c'è
Perciò io maledico il modo in cui sono fatto
Il mio modo di morire sano e salvo dove m'attacco
Il mio modo vigliacco di restare sperando che ci sia
Quello che non c'è
Curo le foglie, saranno forti
Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti
Ma questo è camminare alto sull'acqua e
Su quello che non c'è
Ed ecco arriva l'alba so che è qui per me
Meraviglioso come a volte ciò che sembra non è
Fottendosi da se, fottendomi da me
Per quello che non c'è

6 comments:

SupeRRousi said...

io invece voglio manifestare la mia solidarietà ai tifosi del chievo che, nonostante la sconfitta rimediata ieri dalla squadra della capitale,continuano ad esporre orgogliosi il loro vessillo, e cioè lo striscione gialloblù con su scritto:
"W La Diga".
Ammirevoli

Emiliano said...

GUARDA CHE ERA GIOVANNI CON LA SCIARPA DEL CHIEVO!!! GRRRRR MARR-ANO VOLTAGABBANA!

Anonymous said...

come al solito i tuoi racconti riescono a strapparmi quel pizzico di emozioni ke non guasta mai

..ed ecco arriva l'alba
so che è qui per Noi..

R0b said...

grazie Emis!

sei capace di maneggiare le parole,
come un artigiano con il suo legno...

(o come giubama con la sua lingua per gli international-lemons)

Anonymous said...

ma chi sono sti dopo ore ma possibile che il sabato sera non avete niente da fare, ma invece un bel concertone di gigliola e rosario tromba nell'aiuola no???

Anonymous said...

Perché io non c’ho mai creduto alle cose che accadono per caso…perché anche nella mia vita sono arrivati in un momento difficile…quando, finalmente, mi sono resa conto che l’unico modo per stare bene con gli altri era stare bene con me stessa…
Ancora mi ricordo quando un tipo aveva dedicato dentro marylin ad una mia amica e io, cinismo allo stato puro, avevo gentilmente consigliato a lei di archiviare la pratica…non avrei mai pensato che di quegli stessi afterhours avrei aspettato, impaziente, un concerto…
L’amore è scoppiato a giugno…io, lui, un viaggio senza dirci una parola e un cd preso a caso tra i tanti…una di quelle orribili situazioni in cui, purtroppo, non c’è più niente da dire…e nemmeno la voglia di chiedere il titolo di quelle canzoni che per la prima volta ascoltavo un po’ perplessa…da li un’attenta ricerca...tra ricordi confusi e ipotesi di titoli, sono venuta in possesso di un cd con una etichetta molto eloquente: afterhours, discografia completa…
E adesso sono qui…nel mezzo di un viaggio bellissimo che ha ancora parecchio da insegnarmi, con la moleskine aperta per segnare le frasi più belle e io che, come sempre, “passo le notti nero e cristallo a sceglier le carte che giocherei, a maledire certe domande che forse era meglio non farsi mai”…
Per la cronaca…concerto bellissimo, andrea come sempre troppo dolce con me e… la tipa del guardaroba che dovrebbe necessariamente cambiare mestiere!!!! (sulla birra passo parola).

LA CHIAVE DELLA FELICITA’ E’ LA DISOBBEDIENZA IN SE, A QUELLO CHE NON C’E’

Labels

WELCOME TO THE TOR VERGATA'S JAIL