THE INFORMER

2008/04/12

LA COALIZIONE CHE GUIDERA' L'EEBL


Dolcissime amiche e machissimi amici,
siamo ormai prossimi alla formazione di un governo EEBL. I prossimi due giorni rappresenteranno una svolta storica nella storia del nostro corso. Finalmente una coalizione giovane e audace prenderà il posto del solito vecchiume, delle solite barzellette triviali, dei soliti cliché da italiani in erasmus.
Come ben sapete, il mio partito ha deciso di unirsi in coalizione con l'UDEUR e con la LEGA SUD. Le motivazioni che ci guidano sono evidenti: siamo dalla parte dei più deboli e degli emarginati (come appunto i rifugiati politici de La Sapienza); vogliamo finalmente un Meridione capace di sfruttare le sue potenzialità , moderno, vivace...
Ma non è tutto: è di oggi la notizia che anche il Partito della Rifondazione Tisanista guidato da Silvia ha deciso di entrare nella nostra coalizione(tradendo precedenti ma segreti accordi elettorali), con l'obiettivo di dare avvio a quella rivoluzione, tanto agognata, verso un futuro di consumi etici, sani e nutrienti. La nostra coalizione è femminista, ecologista e culturista. Un EEBL migliore...SE PO' FA'!
Ormai certi della nostra vittoria, vi propongo in qualità di candidato premier un grande momento di democrazia...Nessuno ha mai fornito la lista dei propri ministri prima delle elezioni. Noi invece siamo trasparenti, e vogliamo che i nostri elettori sappiano per chi votano. Eccovi dunque la prossima formazione di governo:

PREMIER: Emiliano
MINISTRA DEGLI AFFARI ESTERI: Silvia (the Italian one, con il suo inglese fluente e con il suo savoir faire saprà convincere i nostri alleati a firmare il protocollo di Monaco di Baviera per la messa al bando della birra negli aperitivi).
MINISTRO DELL'INTERNO: Alessandro (Ex Sapienza, ormai sulle copertine di tutti i magazine del Mondo dopo la vittoria del Leone d'Oro, il suo obiettivo sarà di stroncare la criminalità organizzata che si annida nell'EEBL...e soprattutto quella che si annida nei parcheggi della facoltà!)
MINISTRA DELLA GIUSTIZIA: Rossana (Un'autorevolezza riconosciuta anche dai nostri oppositori, speriamo possa finalmente istituire tribunali speciali per la violazione delle leggi sull'aperitivo)
MINISTRA DELL'ECONOMIA: Irene (L'unica che dimostra attenzione per la spesa pubblica, raccogliendo provviste persino da terra)
MINISTRA DELLA DIFESA: Arianna (seguendo l'esempio di Zapatero, anche noi presentiamo per la prima volta una ministra alla difesa...finalmente le nostre forze armate saranno ben addestrate agli sgambetti contro il nemico!)
MINISTRO PER LO SVILUPPO DEL MEZZOGIORNO: Andrea (Lega Sud, non so se mi spiego...una persona che renderà il Sud leader mondiale nella produzione vinicola!)
MINISTRA PER LE PARI OPPORTUNITA': Michela (nei primi 100 giorni di governo promuoverà il ddl "COPIARE TUTTI COPIARE MENO" per promuovere le pari opportunità durante gli esami)

Si tratta di un esecutivo prevalentemente femminile: manteniamo le nostre promesse!
Per tutti coloro che ancora non avessero capito l'antifona, vi comunico che questo è il momento per salire sul carro del vincitore...LUNEDI' SERA SARA' TROPPO TARDI...Ci sono ancora molti ministeri liberi, queste sono le mie proposte che spero saranno accettate:

MINISTRA DELLA CULTURA: Rita (non perché se lo meriti...diciamo che abbiamo premiato l'impegno...)
MINISTRA DEI TRASPORTI: Cecilia (eh vabbè lo so non è il massimo però questo è il gioco delle poltrone...non potevamo certo affidarle il MINISTERO PER LA BUONA EDUCAZIONE dopo tutti quei gestacci offensivi...)
MINISTRO DEL LAVORO: Cicala (indomito lavoratore, stakanovista del SED)
MINISTRO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE: Carlo (Un uomo che ha tanto da insegnare a tutti noi...)
MINISTRO DELL'AMBIENTE: Roberto (perché l'ambiente di casa sua è veramente bello...a quando un'altra festa?)
MINISTRO DELLA SALUTE: Sergio (è scientificamente dimostrato che il continuo movimento di bacino comporti un minor tasso d'incidenza dell'alcol! Quest'uomo la sa lunga...)
MINISTRA PER LE POLITICHE GIOVANILI: Alessandra (per la sua notevole esperienza nel campo...prossimamente farà parte di un'equipe destinata a divertire gli astanti di un villaggio vacanze)
MINISTRA PER LE AUTONOMIE LOCALI: Paola (avrà il compito di tenere buoni i leghisti calabresi che ormai da tempo, tramite la costituzione di lobby massoniche, propugnano la secessione della Calabria)
MINISTRA DELL'INDUSTRIA: Bianca (per la sua capacità di creare posti di lavoro e al contempo dialogare con i padroni di Confindustria).
MINISTRO DELLE TELECOMUNICAZIONI: Riccardo (dopo il recente scandalo del cellulare utilizzato durante l'esame non v'è dubbio che si tratti della persona più adatta a sviluppare un sistema finalmente moderno ed in linea con gli standard europei...VOGLIAMO IL WI-FI AD ECONOMIA!)

Come vedete si tratta di tecnici, politicamente non schierati. Mi auguro che sciolgano le loro riserve nel più breve tempo possibile, altrimenti sarò costretto MIO MALGRADO ad assumere l'interim di tutti i suddetti ministeri.
Poiché il mio agire politico non si basa sull'odio ma sul dialogo, propongo inoltre l'istituzione di uno speciale ministero per Daniela, nel caso in cui anche il suo partito volesse confluire nella nostra coalizione (e darci così quella maggioranza assoluta necessaria per cambiare l'ormai vetusta COSTITUZIONE EEBL...). Ovviamente, un ministero senza portafoglio viste le pericolose attitudini alla spesa evidenziate dal suo partito!!!
Infine rivolgo un appello al principale esponente dello schieramento avversario: un impegno a firmare un patto per l'organizzazione bicamerale della GITU EEBL.
Questo è il momento delle scelte...Il Paese ha bisogno di voi...YES WE CAN!!!

3 comments:

Daniela said...

@ministro speciale...interessante...

però ci sono alcune cose da approfondire: quanto ministro? quanto speciale? con portafoglio o senza?
e soprattutto quanto ammonta l'eventuale portafoglio?
posso prendere l'aereo di Stato per andare allo stadio e per venire all'uni (passando ovviamente a prendere Rousiiii)? posso assumere 24 portaborse (ovviamente tutti miei parenti!)? mangiare la mortadella e bere champagne quando l'opposizione parla?

e ci sono altre innumerevoli questioni scottanti....come la mettiamo?

Rita said...

Come già riferito in privata sede, mi sento offesa dal giudizio che il candidato premier ha rivolto alla mia persona. Se non merito la poltrona di ministressa (è più carino di ministra che sembra minestra) della cultura, perchè me la state offrendo?!! Forse perchè sapete che godo di un certo seguito tra le donne EEBL e sono stimata da loro per la mia onestà e profondità intellettuale?!!! Una furba manovra politica per dare lustro ad un esecutivo che deve conquistare l'elettorato indeciso. Sarei lusingata di accettare il pestigioso incarico, non prima però di aver ricevuto adeguate scuse.

Emiliano said...

Carissime elettrici,
la formazione di governo da me proposta indica una rivoluzione nel modo di vedere la politica. Finalmente la politica si fa rosa, e non è solo per le torbide relazioni sentimentali che ormai fioccano nell'EEBL...FINALMENTE VOI DONNE AVRETE IL GIUSTO PESO NEL DECIDERE LE SORTI DI QUESTO CORSO!
Proprio per questo mi sorprende la polemica, artatamente creata, sulla mia presunta mancanza di rispetto nei confronti di una MINISTRA (nome che ufficialmente assumono in Spagna e quindi per affinità linguistica anche in Italia) di grande spessore e carisma quale l'On.Rita. Ribadisco dunque, con immutata stima e profonda umiltà, l'invito a ricoprire la carica di Ministra della Cultura, incarico perfetto per una persona di spiccate inclinazioni artistiche.
Ricordandovi di salire sul carro prima che sia troppo tardi, vi invio teneri abbracci e un cordiale saluto. Ci vediamo presto per celebrare il trionfo.

Labels

WELCOME TO THE TOR VERGATA'S JAIL