THE INFORMER

2008/04/22

ERASMEIDE-FATECE LARGO CHE PASSAMO NOI (ahimè, voi...sigh!)

Giornata che rimarrà impressa nella storia dell'EEBL: assegnate finalmente le destinazioni! alcuni nostri colleghi hanno deciso di entrare nei corpi d'avanguardia per soggiogare l'intero Vecchio Continente al nuovo sole dell'EEBL. Questi dunque i risultati, con tanto di commenti e consigli:

CECILIA->LAVINIO: convinta dal Cicala a scegliere la destinazione per la possibilità di imparare il francese, scopre con incredibile dispiacere che la città è situata nelle Fiandre la cui lingua nazionale è il FIAMMINGO (tanto per farvi capire, MI SCUSI si dice NEEM ME NIET KWALIJK...). L'Università è tra le più prestigiose al Mondo e dunque tra le più difficili, per la sua grande felicità. Conosciuta anche per la celeberrima biblioteca(tra le più antiche al mondo), nella quale sono morte generazioni di poeti fiamminghi nell'intento di trovare il libro che cercavano...Per avere maggiori informazioni inciampa in sala computer e si grattugia un braccio come se fosse parmigiano. Con grande candore mi chiede quale sia lo stato civile migliore per affrontare l'erasmus. Con grande sincerità le rispondo nel modo che tutti potete immaginare e lei fa capire di essere d'accordo. Saputa la notizia, pare che numerosi eebllini si siano precipitati all'ambasciata belga per chiedere la cittadinanza. In particolare, una fonte interna all'ambasciata ci riferisce la richiesta di cittadinanza leuveniana di un tale JAN VAN PIJIYCK. La consoliamo ricordandole la bontà della birra belga...vai Ce, VEEL PLEZIER!

RITA-> STOCCOLMA: a quanto pare non si trattava della sua prima scelta ed effettivamente l'abbiamo vista giù di morale per tutta la giornata...Forse i continui sorrisi e risatine erano dovuti alla bevanda all'ossido di diazoto fornitale dal Duca. Appena appresa la notizia, il magnate svedese Ingvar Kamprad (fondatore di Ikea), noto per le sue simpatie naziste, le avrebbe offerto il posto di CEO, per la comunanza di valori che li lega. Staremo a vedere. FELICE

ROBERTO-> UREA: al grido di "vado ad UREA!" si è conquistato un posto molto ambito. Preoccupato per la mancanza di monumenti e soprattutto inquieto per le voci riguardanti un presunto decadimento della cultura svedese, si è rivolto al sottoscritto per avere maggiori informazioni, con la seguente domanda: " MA E' VERO CHE LE RAGAZZE SVEDESI LE CHIAMANO IKEA PERCHE' TE LE PORTI A CASA E TE LE MONTI?"...spero per te che sia così!! in tal caso fammi un fischio che arrivo subito! SINCERO

ALESSANDRO->UMEA: la Municipale di Roma ci ha segnalato la presenza di uno slittino trainato da husky sulla tangenziale. Da un'autoscuola ci giunge voce di una bizzarra richiesta: un anonimo cliente avrebbe richiesto lezioni di slittino, da impartire in lingua eschimese. Che si tratti del nostro Ale??? La città di Umea è già pronta ad accogliere il nostro Leone d'Oro con un red carpet degno di questo premio. Pare che Lars Von Trier sia disposto a trasferire il set del suo prossimo film in Svezia pur di averlo nel suo cast. Mandrie di biondone l'attendono all'areoporto. BEATO TE

IL DUCA->TILBURG: al momento della chiamata pare che abbia risposto con un urlo impressionante sentito persino dai dirimpettai di ingegneria.."TILBUUUUUURG"!!! Nella piazza principale della ridente cittadina olandese si erano riuniti tutti gli abitanti, in trepida attesa dell'assegnazione (come fosse un'Olimpiade)...un'esplosione di gioia si è dunque propagata per tutta la città al momento della comunicazione della sospirata notizia. Immediatamente il primo ministro olandese Jan Peter Balkenende ha trasmesso un discorso alla nazione a canali unificati, ritoccando le stime di crescita dell'economia e prospettando un futuro di grande prosperità. Si esalta quando gli ricordo la splendida abitudine delle libertine olandesi, abituate a non indossare biancheria intima. COME UN TOPO IN UN CASEIFICIO

CICALA->TILBURG: dopo aver celebrato l'avvenuta assegnazione rischia di morire d'infarto causa smarrimento di tutti i suoi averi. Inizialmente si pensava potesse trattarsi di una DONAZIONE agli orfanelli dell'ufficio erasmus, poi fortunatamente il luminol permette il ritrovamento del maltolto esattamente al suo posto. Dimostra grande efficienza preparando istantaneamente una gita di perlustrazione nei Paesi Bassi. Il PSV EINDHOVEN ha già pronta una tessera di socio onorario per lui. LA PAURA FA 90.

MICHELA->TILBURG: l'unica coraggiosa che decide di partire al primo semestre! non ha ben capito che temperature l'aspettano...dovrà mettere le catene persino sulla bici!!! viene brillantemente anticipata dal padre con un avvertimento sibillino e poi stroncata da un'amica che le ricorda il suo dovere di studente...Noi ci permettiamo di ricordarle che si vive una volta sola e che bisogna sfruttare a pieno questa opportunità...DIVERTITI!!!

GIOVANNI->MADRID!!!: non nutriva grandi speranze a causa della posizione in classifica, non all'altezza delle sue ambizioni. Rifiuta di andare ad ATENE, ritenendo erronaemente che si trattasse della ridente cittadina dello stato dell'ALABAMA, conosciuta per una grandissima centrale nucleare. In realtà si trattava di una strategia ben precisa, volta alla massimizzazione del rimorchio. Rimane folgorato improvvisamente sulla strada verso Madrid, semplicemente scegliendo la stessa destinazione della ragazza che le sedeva vicino (tra l'altro consigliata da me durante il giorno della laurea!). Effettivamente avere la stessa meta è un buon punto di partenza per ottenere il contatto e il numero di telefono. Peccato non sappia che le spagnole siano pelose, che a Madrid sia proibita la vendita di alcolici, che le temperature medie siano intorno ai 50 gradi e che gli affitti siano stratosferici...scherzooooo!!! avercene di spagnole...jejeje...preparati caro mio...DON JUAN!!!

3 comments:

Alessandro said...

Emiliano - TUTTE LE DESTINAZIONI!!!!
Appena apprese le destinazioni dei futuri piccoli studenti eebl nel mondo, si gettava sul telefonino chiamando il direttore di ryanair(ormai sono piu che amici) ordinandolo di creare un apposito piano di volo con il quale avrebbe potuto visitare nelle sue tre settimane sabbatiche tutte le tappe!!!!!!!!
Ti aspettiamo a braccia aperte!
GIRAMONDO!

Arianna said...

Emiliano MItico come al solito..sono morta dalle risate a leggere la descrizione di tutte le mete!eheh...
Beati voi che partite...oggi per noi ex erasmus è una giornata alquanto triste..ma io dico PERCHé proibire a noi poveri studenti una seconda chance di DIVERTIRCI.."CONOSCERE" NUOVE CULTURE...e VIAGGIARE??..per fortuna che il prossimo anno si prospetta pieno di viaggetti per poter rivivere almeno per un po' di giorni la tanto desiderata vita erasmus grazie ai nostri adorati compagni!!..che devo dire hanno fatto OTTIME scelte!! e BRAVI e mi raccomando DIVERTITEVI e rimaneteci quanto PIù possibileeeee...cosi possiamo rivenirvi a trovare!!!
;)
ps: ricordo a giovanni che quello che ha detto emi sulla Spagna e le spagnole è TUTTO VERO!!ehehe...(cosa fa dire l'invidia...)

R0b said...

ARIANNA -> Citta' del Vaticano, sormontata dalla tristezza come le fragole dallla panna, la nostra paladina di Viterbo ha scelto di trascorrere 5 mesi in erasmus presso la santa sede, trattamento: ALL INCLUSIVE! cn tanto di poltronissima per l'angelus della domenica!
Tornera' tra noi o rimarra' affascinata dal latino?

Labels

WELCOME TO THE TOR VERGATA'S JAIL