Voto per chi vive fuori sede
Coloro che si trovano lontani dal proprio seggio di pertinenza possono farsi delegare come rappresentanti di lista e, recandosi alla costituzione del seggio sabato 11 giugno muniti della delega, del certificato elettorale e della carta d’identità, dichiarare al Presidente di voler esercitare l’opportunità del diritto di voto nello stesso seggio.
Non c’è nessun obbligo di restare per tutto il tempo delle votazioni ma si può votare ed andare via come un normale elettore! (continua qui)
Oppure compilate il modulo sul sito del forum per l'acqua
C'E TEMPO FINO AL 5 GIUGNO !
Fonti: http://iovotofuorisede.altervista.org/
Sconti del 60% con Trenitalia
Gli sconti si applicano solo per i biglietti di andata (dal 3 al 12 giugno) e ritorno (dal 12 al 23 giugno) per una permanenza massima di 20 giorni, eccetto i treni Excelsior ed Excelsior E4.
Bisogna esibire un documento di identità e la tessera elettorale al momento dell'acquisto del biglietto A/R, e durante il viaggio di ritorno il timbro elettorale sulla tessera o una dichiarazione scritta del presidente di seggio ne caso il comune di residenza sia provvisto di tessera elettorale su supporto informatico.
Se siete sprovvisti della tessera elettorale, dovrete presentare un'autocertificazione sostitutiva in biglietteria.
Per i viaggi con i treni diretti internazionali, ad eccezione dei treni delle società Artesia (Francia-Italia) ed Elipsos (Spagna-Italia), di quelli da/per l’Est Europa (transito di Villa Opicina) e da/per la Germania, è prevista la riduzione del 60%, in 1^ e 2^ classe, sulla quota spettante a Trenitalia del prezzo di mercato relativo al viaggio da una delle stazioni estere ad una delle stazioni italiane o viceversa, servite dal treno internazionale
I biglietti totalmente inutilizzati sono rimborsabili
Per le info dettagliate cliccate qui oppure chiamate 89.20.21
Sconti del 40% con Alitalia
Una nota del Ministero degli Interni annuncia che ci saranno rimorsi fino al 40% del costo del biglietto per chi sceglie di usare l'aerei per tornare al luogo di residenza per votare al referendum.
Fino al 20 giugno gli elettori che voleranno con Alitalia per recarsi al voto, in occasione delle elezioni amministrative, del ballottaggio e dei referendum, avranno una riduzione del 40% (fino a un massimo di 40 €) sulla tariffa di andata e ritorno (escluse le tasse aeroportuali). Il decreto legge n. 37 pubblicato l'11 aprile scorso ha infatti esteso anche ai cittadini che si spostano in aereo la possibilità di usufruire di agevolazioni tariffarie in occasione del voto.
La tariffa speciale è disponibile su tutti i voli nazionali Alitalia, ad eccezione dei voli in regime di continuità territoriale (per Crotone e per la Sardegna), i voli in code share e quelli acquistati a tariffe promozionali.
E' possibile acquistare il biglietto a prezzo agevolato chiamando il Numero Unico Alitalia 06 2222 o presso le agenzie di viaggio.
Ricordiamo che per beneficiare di tale agevolazione è necessario presentare la propria tessera elettorale al check-in e all'imbarco.
Qualora l'elettore sia sprovvisto di tale tessera, solo per il viaggio di andata (e comunque solo se residente in Italia) dovrà presentare al personale di scalo una dichiarazione sostitutiva; al ritorno, l'elettore dovrà esibire la tessera elettorale regolarmente vidimata dalla Sezione Elettorale recante la data di votazione.
Fonte: sito di Alitalia
Blu-Express a 9.90 euro
Voli di andata e ritorno a partire da 60 euro fino al 20 giugno per chi torna al luogo di residenza per votare. Chiamate il call center al num. 199 419 777
Fonte: sito di Blu-express
3 comments:
non si legge nulla!! mi manca un po' il vecchio layout...sarò mica conservatrice?!
MODIFICHE APPORTATE!
mitico!
Post a Comment