THE INFORMER

2010/05/31

blog contro la noia!

A tutti gli EEBLers e non,
vi invito a visitare questo blog dove è raccontata la storia quotidiana di un gruppo di amici, che ogni giorno si trovano ad affrontare la loro vita in una città come Roma, che dovrebbe essere la caput mundi dei romani, ma si trova ad essere tutt'altro!
I ragazzi sono 5 giovani che vivono a Roma Est, e il blog è molto molto carino!
Visitate http://vaaiialblog.blogspot.com/

viva Sandrone, soprattutto se gli abbasso il pantalone!

cena stoccolmina e non solo...

Ciao belli! Stiamo organizzando una cena per stoccolmini in fraschetta, però abbiamo pensato di coninvolgere tutti...il giorno scelto è venerdì 4 giugno ad Ariccia verso le 20,30 - 21...
Who is in?? Aderite entro mercoledì!
Bacetti

Silvia e Ceci

2010/05/30

Aperiattiviamoci

Per chi non ha grosse scadenze di tesi, per chi non e` partito, per chi non e` al mare (beato lui), per chi non si interessa di "chi viene/" per chi , insomma, si gode il WE come me:
Facciamo un aperitivo piu` tardi? Io proporrei il centro o trastevere: mi vengono in mente Gusto, Pizza Re, ma anche il firneds etc etc che ne pensate?

2010/05/29

Camping!!!
















raga la butto la premettendo che sarebbe una figata assurda:
camping all'argentario, prossimo week end!!!!!!!mi so vista due tre siti da paura, con le tende nn ci costa molto e per 2 notti si può fare!!!!!chi è in???ho visto questo sito:
http://www.argentariocampingvillage.com/
o in liguria
http://www.campeggievillaggi.it/Liguria/SP/Valdeiva.html
dai raga dobbiamo andare!!!!

2010/05/27

L'Europa si deve svegliare TIMOTHY GARTON ASH PER LA REPUBBLICA –

Qualcuno mi salvi dall´europessimismo. Da decenni non mi sentivo tanto depresso guardando allo stato del processo europeo. L´eurozona corre un pericolo mortale. La politica estera europea avanza al passo di una lumaca sbronza. Il potere si sposta in Asia. I motori storici dell´integrazione europea sono andati o perdono colpi. I leader europei cambiano la disposizione delle sdraio sul ponte del Titanic mentre impartiscono al resto del mondo una lezione di navigazione oceanica.

La crisi dell´eurozona è appena iniziata. Neppure il gigantesco salvataggio della Grecia
stile "shock and awe" è riuscito a convincere i mercati obbligazionari. Li ha mossi la pronta disponibilità della Bce ad acquistare bond governativi dell´eurozona; ma tuttora al governo greco o portoghese un prestito costa svariate volte di più che al governo tedesco. Un esperto di obbligazioni mi dice che oggi come oggi vede due alternative: o l´eurozona procede verso l´unione fiscale, con ulteriore perdita di sovranità degli stati membri e la drastica riduzione del deficit imposta da questo freno esterno, oppure alcuni degli stati membri più deboli falliscono, dentro l´eurozona o uscendone.

La situazione politica interna e internazionale in entrambi i casi sarà drammatica. (In Grecia si è già versato letteralmente sangue). Sorgeranno tensioni in seno alle società europee, ma anche tra gli Stati. In particolare, il risentimento all´interno e verso la Germania, il potere centrale del continente, è destinato a crescere in entrambi i casi: sia che la Germania imponga dure condizioni per l´unione fiscale sottoscrivendo al contempo il rischio di altri governi, sia che lasci fallire una Grecia o un Portogallo, causando un´ulteriore fuga di capitali verso la Germania. Nel migliore dei casi in assoluto, se il vecchio modello di integrazione attraverso la crisi funzionerà ancora, l´Europa avrà il problema di risolvere difficoltà interne economiche e finanziarie per anni a venire.

Le grandi potenze attuali e emergenti del ventunesimo secolo, da Stati Uniti e Cina a Brasile e Russia
, già oggi hanno un atteggiamento vicino al disprezzo nei confronti delle pretese dell´Europa di essere un grande protagonista sul palcoscenico mondiale. L´accordo di minima del vertice di Copenhagen sul cambiamento climatico dello scorso anno, tema su cui l´Europa rivendica la leadership, è stato raggiunto tra Usa, Cina, India, Sud Africa e Brasile. L´Europa non era neppure presente in aula.

Copenhagen è stato un campanello d´allarme che l´Europa non ha ascoltato. I due personaggi che l´Ue ha scelto come propri rappresentanti sulla scena mondiale sono quasi completamente sconosciuti fuori dai confini europei. In occasione di un recente incontro presso il St Antony´s College dell´Università di Oxford, l´editorialista del Nyt Thomas Friedman ha ironizzato sul fatto che non riconoscerebbe il presidente del Consiglio europeo neppure se gli "fosse seduto sulle ginocchia".

Beijing, Mosca, New Delhi e Washington non stanno ad aspettare col fiato sospeso. Per loro la vita è altrove. Gli Stati Uniti di Barack Obama pensano al nation-building in patria, e poi al Medio Oriente esteso e alla Cina. Le nuove geometrie del potere mondiale sono definite da acronimi come Basic (Brasile, Sud Africa, India, Cina), Bric (Brasile, Russia, India, Cina) e Ibsa (India, Brasile, Sud Africa). In parte si tratta di un´anticipazione di futuri sviluppi, che possono certo non realizzarsi, ma nel mercato della geopolitica, come nei mercati finanziari, le aspettative sono anche realtà.

L´Unione Europea è ancora la maggiore economia mondiale per dimensioni. Dispone di enormi risorse di hard e soft power, attualmente molto superiori a quelle delle grandi potenze emergenti. Ma ha contro di sé la tendenza e combatte molto al di sotto delle sue reali possibilità. Se ancora ambisce a plasmare il mondo nell´interesse dei propri cittadini deve necessariamente annullare il divario tra il suo potere potenziale e quello reale. Non è quello che sta facendo. Come mai?

Per più di cinquanta anni dopo il 1945 sono esistite cinque grandi forze trainanti del progetto europeo: la memoria della guerra, ben presente nella generazione di Helmut Kohl e Francois Mitterrand; la minaccia sovietica all´Europa occidentale e il desiderio dei popoli dell´Europa centrale e orientale di fuggire dal dominio sovietico verso la libertà e la sicurezza; il sostegno americano all´integrazione europea, in risposta alla minaccia sovietica; la Repubblica Federale Tedesca desiderosa di riabilitare la Germania post-nazista nonché a conquistare l´appoggio dei vicini europei all´unificazione tedesca; e la Francia, con la sua ambizione a doppio fine di porsi alla guida dell´Europa. Tutti e cinque i motori del progetto oggi sono spariti o hanno perso potenza.

Al loro posto abbiamo una serie di nuove logiche, che comprendono le sfide globali, come il cambiamento climatico e il sistema finanziario globalizzato, con impatto sempre più diretto sulla vita dei nostri cittadini, e le grandi potenze emergenti di un mondo multipolare. In un mondo di giganti essere un gigante aiuta. Ma una logica, una tesi intellettuale non equivale ad una spinta emotiva, fondata sull´esperienza personale diretta e sulla percezione di una minaccia immediata. Non abbiamo questa percezione nell´Europa di oggi. Quanto a livello e qualità di vita gli europei, in gran parte, non sono mai stati così bene. Non capiscono quanto sia necessario un cambiamento radicale perché le cose restino come sono.

Il nuovo governo di coalizione liberal conservatore in Gran Bretagna sta compiendo primi passi costruttivi e incoraggianti in Europa. Ma se la Gran Bretagna non sarà il freno dell´Europa, come auspicato dalla maggioranza dei parlamentari conservatori, difficilmente ne sarà il motore.

Da dove deve venire allora la spinta? Non lo so. Non vedo dinamismo. Tutti i concorrenti globali dell´Europa hanno grandi problemi loro. Può darsi che tra un decennio gli storici retrospettivamente irridano l´europessimismo del 2010. Ma avverrà solo se oggi l´Europa prende coscienza della realtà in cui ci troviamo.
Svegliati Europa!

2010/05/25

LA PARABOLA DEL PRINCIPE


Carissimi tutti (perché il Rettore ci inonda di mail?),
eccomi, ci sono ancora. In quali condizioni? Si tratta di un dettaglio. Qualcuno oggi ha avvistato la mia figura esile e smunta, un po' demoralizzata, aggirarsi per gli squallidi corridoi della nostra fabbrica di esami: ebbene sì, ero proprio io, avvolto in una camicia di dubbio gusto e di grande calore (45° all'ombra avrebbero stesso anche un bagnante in costume).
Non c'è molto da dire: avviluppato vorticosamente in una serie di incertezze cosmiche, provo a dirimere dubbi esistenzial-lavorativi (è meglio scrivere "mercato elettrico" o "mercato dell'energia elettrica"?) e amletiche questioni intesite (visto che nessuno mi si fila, posso inserire anche un capitolo sul presunto affare Gazprom-Milan?). Purtroppo senza il minimo risultato.
Voi fortunati laureati avete tutta la mia ammirazione per l'incredibile impresa compiuta; in parte, anche l'invidia, la sana invidia di chi fatica per mettere insieme una frase di senso compiuto in inglese.
Ma questo post è soprattutto per tutti gli altri, quelli del "non è tempo per noi", quelli che ancora si sbattono dietro scadenze, prof esigenti, standard editoriali imbarazzanti, costruzioni empiriche di sabbia, e via dicendo. Non si sa se ce la faremo, e credo che lo sapremo solo in prossimità della tesi (ah, visto che ci sono: questo significa che difficilmente ci sarà una festa...di solito bisogna essere sicuri di festeggiare, prima di organizzare).
Abbiamo commesso tanti errori, sprecato troppo tempo; ci siamo dedicati al fancazzeggio, all'ozio intellettuale, all'aperitivo nazional-popolare. Ma siamo stati bene. Adesso, come nella grande tradizione tragica, il destino avverso sembra volersi accanire contro le nostre tesi: tiriamo fuori quel poco che c'è rimasto, è l'ultimo miglio, lanciamo le nostre energie residue come frecce bagnate nello spritz. Adesso che arriva il caldo, abbiamo un'unica possibilità...lasciarci incendiare dalla nostra forza di volontà.

When there is nothing left to burn you have to set yourself on fire

P.s. Non saremo vincenti come Mourinho, ma ci rimane sempre l'esempio del Principe.

AH, DIMENTICAVO: SIAMO STATI SFIDATI DAL QUADRARO, LA DATA PREVISTA E' IL 5 GIUGNO. Vogliamo fare una partitella di riscaldamento sabato 29?aderite in massa, la patria EEBLla ha bisogno di voi.

110 e lode di tutto il mondo: unitevi!

E' uscito il bando Raeli: l'obiettivo e` piazzare almeno 10 EEBLlli tra i 40 vincitori. Scadenza 10 giugno, mena!!!!

2010/05/24

Aperitivando...

EEBLs querid@s,

domani farò un salto in facoltà nel tardo pomeriggio (18/18.30). Per chi passasse di lì e si fosse ripreso dai (ne)fasti san cascianici, ci potrebbe scappare un aperitivo...per la location (non necessariamente in zona "tor"qualcosa) mi affido a voi, dacchè io sono notoriamente un profano in materia.
Un abbraccio,

Carmine

2010/05/23

diove passa l' EEBL, nn cresce più neanche l'erba

"L'isola rischia il crac"


http://roma.repubblica.it/cronaca/2010/05/23/news/ponza_senza_pontili-4278523/

2010/05/22

Acknowledgements.

Gente,

vi posto innanzitutto, con abominevole ritardo, il pezzettino che ci riguarda, tratto dai ringraziamenti della mia tesi. Anche se leggerlo su nero su bianco, inchiostro su carta, fa tutto un altro effetto. Almeno a me.

"[...] Un pensiero va poi, sistemati i parenti, agli amici ed alle amiche del corso EEBL, con cui gioie e dolori abbiam diviso d’un biennio sicuramente indimenticabile. Le gite da scolaresca, le temutissime partite di calcetto, le immancabili serate lì al Circolo e tanto altro ch’adesso mi sfugge, hanno segnato un tempo speciale d’un’aria leggera da pieno liceo. Non sarò, e mi dispiace, a festeggiare con loro, ma attendo ansioso, come da copione, il dettagliatissimo resoconto del giorno dopo sul blog.".

Mi scuso poi un po' con tutti per la prolungatissima essenza. Sono cosciente d'essere,a tutti gli effetti, un ectoplasma EEBL.
Son tornato ora a Roma per un po' (e sti' cazzi, direbbe giustamente qualcuno), e stasera me ne vo con qualche amico a veder la partita in un pub in Via Nazionale. Per chi volesse, possiamo darci un appuntamento (molto aleatorio) per le otto e qualcosa a Repubblica. A seguire, o almeno per ora così pare, si prospetta un'altra di quelle "serate lì al Circolo".
Facitece sapè, un abbraccio.

Carmine

2010/05/19

Piano B

San Casciano.
Ormai sapete tutto, conoscete benissimo la Nella e siete amici di Rocky..
si parte quando volete (venerdì-sabato) e si torna domenica, il viaggio in treno dura 1 ora da roma costa circa 16 €, altrimenti 2 ore di viaggio 8 €.
Tutti siete invitati, anche gli amici e le amiche degli amici e delle amiche...
Terme, Grigliate, Fighe Anziane in Abbondanza...che ne dite??
let me know
beeellaaaaaa!

noi, robot

Ciao belli miei!
Vi propongo una serata al Brancaleone per domani. Un mio amico presenta il suo libro "Noi, robot" alle 22, venite? Dai dai dai...

Ps Duke, in nome del nostro amico Philip Dick dovresti venire...

2010/05/18

e Ponza??

Ragazzi,

credo che sia il caso di decidere che fare x Ponza...dal meteo non arrivano buone notizie, però dovrebbe piovere solo sabato sera. Le temperature saranno intorno ai 20°C, i venti deboli o moderati.
Credo che solo i più temerari/ubriachi faranno il bagno...

Per me in ogni caso si può fare! E' anche vero che andare il we dopo non cambia molto...tranne l'assenza dell Frakkia e pare anche della Gnappa.. a sto punto pronunciatevi nei commenti soprattutto perchè, se andiamo venerdì, "giubiiiii" deve informare i suoi uomini!
Altrimenti potrebbe scattare il piano B, il piano C o addirittura il piano D...

hasta la vista!

Rubare ai ricchi per dare ai poveri può provocare orgasmi multipli

Hola chicos..nella depressione pre esami,frustrazioni da lavoro, traumi post viaggi..che ne dite sta sera di andare a vedere Robin Hood??!!!
E perchè il nostro motto sia sempre:'ribellarsi e ribbellarsi ancora....fichè gli agnelli diverranno leoni!!!!'
ALL IN?????




IN PISELLANTE I TRUST!!

IN PISELLANTE I TRUST!!
Ormai è tanto tempo che non lo si vede arrivare con la sua bicicletta, il capello improbabile, il maglione boliviano regalatogli da Marione...come dimenticare le mitiche perle di saggezza del tipo: Ma Claudia secondo te sbobbina Damianone??
Studiare con lui era magnifico, sapevi sempre che se ce la poteva fare lui allora anche per te c'era speranza!
Oramai si è sistemato, felicemente sposato con rito abbreviato della Commissione Europea al mitico Marione, ma per sempre rimarrà UNO DI NOI!!!
Auguri PISELLANTE
La tua Ludmilla

2010/05/17

NEWS x PONZA???

ebbene sì..cari amici giallorossi, in questo momento di lutto x la NOSTRA fede vi sprono a guardare avanti..concentriamoci sul NOSTRO futuro, sulle NOSTRE speranze..sulla NOSTRA sete di Vendetta!!
Ragion x cui vi pregherei di chiarirmi le idee su questo fantomatico weekend ponzese:
partire o non partire??

in ogni caso le previsioni meteo sono un pò incerte..
---> http://www.ilmeteo.it/meteo/Ponza

Le avventure di Gnappy

2010/05/16

L'ordine naturale delle cose



Tanta voglia di stringere un po', idealmente, ogni tifoso della Roma, sempre dietro a un sogno nuovo, impossibile...

Rosario no cry

che sarà

Boh....stamattina mentre ascoltavo la radio hanno passato questo pezzo dei Ricchi e Poveri, e improvvisamente mi sono resta conto che io mi sento un po' così...fatalista? disorientata? Volevo dedicarvela...


Paese mio che stai sulla collina,
distesocome un vecchio addormentato
la noia, l'abbandono, il niente
son la tua malattia,
paese mio ti lascio io vado via.
Che sarà, che sarà, che sarà.

Che sarà della mia vita chi lo sa.
So far tutto o forse niente,
da domani si vedrà,
e sarà, sarà quel che sarà.
Gli amici miei son quasi tutti via

e gli altri partiranno dopo me.
Peccato perché stavo bene in loro compagnia,
ma tutto passa, tutto se ne và.
Che sarà, che sarà, che sarà.

Che sarà della mia vita chi lo sa.
Con me porto la chitarra e se la notte piangerò,
una nenia di paese suonerò.
Amore mio ti bacio sulla bocca

che fu la fonte del mio primo amor,ti do
L'appuntamento dove e quando non lo so,
ma so soltanto che ritornerò.
Che sarà, che sarà………..

2010/05/15

e meno che c'è Daaaamianone

CORRETE A VEDERE QUESTO VIDEO STREPITOSO!

http://www.youtube.com/watch?v=RfspfHwV7eA

simulation game


Eebielline ed eebiellini,

è la regina dei colloqui che vi scrive.
ho trovato una simulazione fighissima di un colloquio di lavoro, con i consigli su cosa rispondere o meno a quelle domande un pò del ca**o tipo: "dove ti vedi tra 10 anni?" o "come la definirebbero i suoi amici?".....(insomma bisogna saper mentire bene)..! Per chi come me se lo chiedeva basta provare a giocare!

http://collegamentoneutro.it/game/

Baci

15.05.2010 - LA NOTTE DEI ...


“La Notte dei Musei”, l’evento europeo che apre gratuitamente le porte di musei ed aree archeologiche in orario serale e notturno, permettendo un’emozionante ed insolita fruizione del patrimonio artistico italiano per tutti coloro che non riescono a farlo nei consueti orari di visita.

QUI riporto Roma, ma c'è anche Viterbo, Latrina, ...

INFO @ http://www.beniculturali.it/mibac/export/MiBAC/sito-MiBAC/MenuServizio/EventiCorrelati/index.html_700112842.html

Roma

  • Itinerario lirico Roma, Istituto Centrale per la Demoetnoantropologia - Museo Nazionale delle Arti e Tradizioni Popolari Rassegna di romanze da camera e di canzoni coreane su musiche di G.Verdi, G.Rossini, G.Bizet, G. Puccini e su musiche del repertorio tradizionale coreano, interpretate da artisti coreani. Salone ...
  • Sant'Agostino. Si conosce solo ciò che si ama Roma, Biblioteca Angelica Dal 04 maggio 2010 al 15 maggio 2010 La mostra, dal titolo “Sant'Agostino. Si conosce solo ciò che si ama” sarà visitabile nella capitale dal 4 al 15 maggio nei locali della Biblioteca Angelica, accanto alla ...
  • Segnali di fumo. Al museo per una notte Roma, Museo Nazionale Preistorico Etnografico 'Luigi Pigorini' Il 15 maggio 2010 Vengono esposti, in via straordinaria, oggetti delle collezioni etnografiche americane legati all'uso rituale del tabacco presso gli Indiani delle praterie. Il tema della coltivazione e dell'uso ...
  • Specchi etruschi e filosofia romana Palestrina, Museo Archeologico Nazionale di Palestrina Dal 15 maggio 2010 al 16 maggio 2010 Ore 17.30: Presentazione del volume Corpus Speculorum Etruscorum, Italia 6, Roma, Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia, Palestrina, Museo Archeologico, a cura di E. Foddai Ore 19.00 e ore 21.00: ...
  • Villa Adriana al chiaro di luna e la sua "storia ... mai finita" Tivoli, Area archeologica di Villa Adriana Dal 15 maggio 2010 al 16 maggio 2010 Visita, gratuita e senza prenotazione,
  • Alla scoperta del Territorio "Toleriense" Colleferro, Museo civico archeologico del Territorio 'Toleriense' Dal 15 maggio 2010 al 16 maggio 2010 Visite guidate alle collezioni del Museo archeologico del Territorio "Toleriense" di Colleferro (Rm). Prenotazione obbligatoria con ingresso fino ad esaurimento posti
  • Fai ascoltare gli occhi Roma, Galleria nazionale d'arte moderna Il 15 maggio 2010 Durante “La Notte dei Musei” verranno presentati al pubblico i capolavori della GNAM interpretati da brani inediti realizzati e donati dal compositore Francesco Cerasi. Lo spettacolo è doppio, ...
  • Notte dei Musei Al Museo Ostiense Roma, Museo della Via Ostiense (Porta S.Paolo) Il 15 maggio 2010 Negli spazi monumentali, articolati su più piani, dell'antica porta ostiense presso la piramide di Caio
  • Notte dei Musei al Museo Nazionale dell'Alto Medioevo Roma, Museo Nazionale dell'Alto Medioevo Il 15 maggio 2010 Fondato degli anni '50 sotto la spinta di una precisa esigenza culturale, il museo rappresenta un modello di esposizione, esaustiva e corretta, di materiali alto medievali di grandissimo valore: si ...
  • Notte dei Musei 2010 Roma, Museo Nazionale Romano - Crypta Balbi Dal 15 maggio 2010 al 16 maggio 2010 Visite didattiche agli scavi con prenotazione obbligatoria a partenza fissa ogni 30 minuti (ore 21.00, 21.30, 22.00, 22.30, 23.00, 23.30, 24.00, 00.30, 01.00), gruppi per un massimo di 20 persone.
  • Notte dei Musei 2010 Roma, Teatro di Palazzo Altemps Dal 15 maggio 2010 al 16 maggio 2010 -Spettacolo teatrale "Orazi, Curiazi
  • La notte dell'elezione di Obama Roma, Museo Nazionale Romano in Palazzo Massimo Il 15 maggio 2010 Ore 20.30 Lectio Magistralis del Prof. Paolo Apolito "La notte dell'elezione di Obama". Manifestazioni pubbliche e sentimento di festa" nel cortile del palazzo.
  • Arte e Duetti d'Opera Roma, Museo Nazionale Romano alle Terme di Diocleziano Dal 15 maggio 2010 al 16 maggio 2010 Ore 20.00, 21.00 e 22.00 Concerto "Arte e Duetti d'Opera" nell'Aula X. Artisti di Opera Studio dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
  • Apertura serale e notturna della mostra “Sant'Agostino. Si conosce solo ciò che si ama” Roma, Biblioteca Angelica Dal 15 maggio 2010 al 16 maggio 2010 La mostra allestita a Roma nei locali della Biblioteca Angelica si appresta a chiudere in bellezza con l'apertura prolungata fino alle 2 del mattino di domenica 16 maggio in concomitanza con ...
  • Museo Nazionale Romano in Palazzo Altemps Roma, Museo Nazionale Romano in Palazzo Altemps Dal 15 maggio 2010 al 16 maggio 2010 Spettacolo teatrale "Orazi, CuriazSpettacolo teatrale "Orazi, Curiazi
  • Orazi, Curiazi Roma, Museo Nazionale Romano in Palazzo Altemps - Teatro Il 15 maggio 2010 Da Brecht et al. Uno spiritoso avvicinamento agli "affari" dei dodici Cesari, i cui busti, come da costume per un raffinato collezionista quattro-cinquecentesco, erano ospitati nella Loggia a Nord ...

2010/05/14

Porno Oscar

Signore e Signori, Sono lieto di annunciarvi il vincitore del premio come miglior attore per la magistrale-orale-anale-legale interpretazione di Ros*rio Sc**fati nel film:

IL CONTABILE RISCUOTE IN NATURA!

Sc**fati interpreta con passione erotica il ruolo di assistente contabile squattrinato costretto a soddisfare donne di imprecisata età e taglia per ottenere un contratto a tempo determinato di 3 mesi senza contributi e straordinari pagati in nero.
Il piccolo e polveroso stanzino senza finestre a cui è stato miseramente relegato diventa il teatro di scene Hard degne del migliore Tinto Brass, emozionante la scena in cui viene ricattato dalla responsabile dell'ufficio dog-anale e subisce, impotente, le sue sevizie aggiustandosi nervosamente gli occhiali quadrati, rosso in volto e con un espressione che oscilla tra il piacere e il terrore per l'arrivo del capo.(che nel film fa la parte del voyeur)
Azzeccatissima la mossa di riservargli i panni del precisino contabile da camicie a quadrettini e occhiali spessi che improvvisamente sfodera tutta la sua brutalità derivante dall'insoddisfazione personale per una vita di stenti e sofferenze.
In ultima analisi lo Sc**fati visto nel contabile è il ritratto della generazione attuale, totalmente insoddisfatta e inerte dinnanzi agli effetti della crisi economica, con un unica valvola di sfogo negli amplessi estemporanei vissuti con rabbia e frsutrazione nella speranza di un futuro migliore.

Cerv*ne Gi*lio

ROSSANA FAI LO ZAINO CHE SI PARTE


Nel parco dei Monti simbruini, in provincia di Roma, si garantisce 500 euro l'anno ai pastori e agli allevatori che conducono il bestiame all'"alpeggio".

by
http://www.repubblica.it/cronaca/2010/05/14/news/inchiesta_italiana_14_maggio-4049284/

2010/05/13

fatto!

Prenotato! Ore 21 davanti al Podista, via Tiburtina 224/6. Chi arriva per primo entri a confermare che siamo arrivati (ho prenotato a nome Michetti) se vede che si sta facendo tardi e degli altri non c'è nemmeno l'ombra (cosa altamente probabile :)).
A dopo!

pizziamo!

Allora ufficializziamo per stasera, io prenoto tra poco dal Podista per le 21.
Ricapitolo i nomi dei pizzettanti e se dimentico qualcuno aggiungetelo nei commenti:

Rosarione
Duca
Fracchia
Rossana
Emis
Ceci
Silvi
Davido
Claudia
Damianone
Alice
Paolina
Pollo
Cicky (?)
Manu (?)
Gnappi (?)
Ritini (?)

A dopo bbbelli!!
Ps appena prenoto ve lo scrivo nei commenti

2010/05/12

pizziamo?

Ciao miei cari eeblli,
vi scrivo molto velocemente per proporvi una pizzetta per domani sera. In teoria si vociferava venerdì, ma Rosarione rischia di non esserci, dunque mi chiedo e vi chiedo: a chi di voi va bene domani sera? chi invece puà solo venerdì?
La pizzeria sarebbe il Podista e l'orario intorno alle 21 circa.
Who is in?
Facciamo un rapido sondaggio e decidiamo entro domattina al massimo.
A demain!

Silvi la tartaruga organizzatrice

2010/05/11

L'UNICO CON LE PALLE

Lemon Party

Ragazzi andate su google.it cercate "lemon party" cliccando direttamente su Mi Sento Fortunato: avrete la possibilità di vedere in anteprima assoluta il flyer della prossima festa EEBL che si terrà a Ponza.
Si rinraziano Zazzà, Gino e Pino x la collaborazione.
A voi tutti buonanotte.

2010/05/10

E STI CAZZI.....DELLA PLASTICA

LO CHIAMANO Pacific Trash Vortex, il vortice di spazzatura dell'Oceano Pacifico, ha un diametro di circa 2500 chilometri è profondo 30 metri ed è composto per l'80% da plastica e il resto da altri rifiuti che giungono da ogni dove. "E' come se fosse un'immensa isola nel mezzo dell'Oceano Pacifico composta da spazzatura anziché rocce.
In seguito alle risate fragorose e gli sfottò di sabato invito gli alcolisti anonimi a leggere queste chicche:

  1. La produzione di plastica assorbe l' 8% della produzione mondiale di petrolio
  2. La produzione di 200 milioni di tonnellate prodotte annualmente di cui circa la metà viene usata per produrre articoli monouso o imballaggi che vengono buttati entro l'anno
  3. IL 96% della plastica prodotta a livello mondiale non viene riciclata
  4. Quasi il 90% del rifiuto galleggiante in mare è costituito da plastica.
  5. Si stima che sia finito in mare il 5% di tutta la plastica prodotta dagli anni 50 in poi.
  6. Altre sostanze dannose per la nostra salute sono gli ftalati, additivi chimici impiegati nella lavorazione della plastica per produrre pellicole, giocattoli o oggetti in PVC E' stato dimostrato che questi contaminanti possono migrare nei cibi, specialmente quelli grassi o contenenti alcol. Con il passare degli anni si accumulano nei tessuti degli organismi viventi, alterandone il sistema ormonale, causando tumori, danni a fegato e reni, disfunzioni del sistema riproduttivo e alterazioni del sistema immunitario e ormonale.Tutte queste sostanze chiamate "distruttori endocrini" colpiscono in gruppo; dall'ambiente risalgono la catena alimentare fino all'uomo e, nei cibi, si miscelano in un cocktail velenoso per l'equilibrio ormonale che può provocare seri danni durante lo sviluppo embrionale e nei primi anni di vita del bambino con conseguenze su sistema riproduttivo, difese immunitarie e sistema nervoso.

2010/05/09

BARBECUE!!!!!!

Allora ragazzi,
Vi aspetto stasera a VIA DI VALLERICCA 385 (scusatemi ma con la mia connessione non riesco a caricare la mappa di google, vi metto il link: http://maps.google.it/maps?hl=it&q=via%20di%20vallericca%20385&um=1&ie=UTF-8&sa=N&tab=wl

Vi do qualche indicazione:
Prendete il raccordo direzione Firenze. Per fare più rapidamente secondo me vi conviene uscire dal raccordo proprio come se doveste andare a prendere l'autostrada per FIRENZE, è una sorta di bretella che vi conduce all'autostrada. La prima uscita di questa bretella è SETTEBAGNI. Uscite e seguite le indicazioni per Monterotondo, vi troverete sulla salaria. Andate avanti per circa 8 kilometri, sulla destra ad un certo punto dovete svolatare. L'indicazione è VALLERICCA-MONTEROTONDO. Passarete sotto un ponticello. A quel punto è tutta dritta, come indicato sulla mappa. Non DOVETE ANDARE A MONTEROTONDO, proseguite dritti, superate una fornace sulla sinistra, dopo la curva subito a sinistra e sempre DRITTO fino ad arrivare a due cancelli verdi (casa Mia). Lo so sono una frana con le indicazioni, però:

FAtemi sapere se ci sono nuove reclute (Emis, Silvi e Manu ci conto eh???!!). Vi lascio il Numero di casa: 0688588192 e per chi non ce l'ha il cellulare: 3280165017

Io ho calcolate 15 persone più o meno, datemi notizie se dovessero venire anche altri,

Ire

2010/05/07

Chi vuole abitare a rione Monti ??!!

Inoltro l'annuncio della mia amica omonima dato che qualcuno cerca casa:

"Si affitta a partire dal primo giugno una grande, luminosa stanza singola arredata a via Cavour, in un appartamento al quarto piano (senza ascensore) da condividere con altre tre ragazze che lavorano. La convivenza è pacifica, la casa amabile, e c'è un grande terrazzo condominiale. Però non c'è il telefono, né internet (ma si può ovviare facilmente con una penna usb per internet).

La stanza costa 400 euro al mese, e sono incluse le spese di acqua e condominio. Si pagano dunque luce e gas. La caparra è di due mensilità (ratealizzabili, in caso di necessità).

Per informazioni e per vederla, chiamate Claudia: 340-2615304"

Oppure chiedete a me...

LIMONCE'

NOME-nomignolo 21-23/5 28-30/5

ALE extutto NO NO
ALE cicken
ALE Gnappa SI SI
ALICE SI SI?
ANDRE cicala
ANDREA P NO NO
ARI SI SI
BIANCA G SI SI
BIANCHINI NO NO
CARLO
CECILIA NO NO
CLAUDIA NoSh. ------------NO SI?
DAMIAN SI SI
DANIELINI
EMILIANONE NO SI
FEDEFICO NO NO
FRAKKIA SI NO
FDLV SI SI
GIULIO ISO SI SI
GIUBA SI SI
IRE SI NO
MANUELA--------------------NO SI?
MICHI SI NO
PAULINA SI? SI?
RICCARDONE NO NO
RITINI NO NO
ROB SI? SI?
ROXY SI SI
ROSARIONE SI SI
SILVIA NO NO
TIZIO NO NO
WEN NO NO


Compilate il seguente form con una delle possibili risposte:
SI-> verrei quel w-e
NO-> non verrei quel w-e
SI?-> forse verrei quel w-e, dipende da una decisione last-minute,anche se non ho impegni

2010/05/06

A me piace!

Manca solo un giorno al WE (wowwwww)
E' bene iniziare ad organizzare il tutto, per non farci mancare proprio niente. Intanto propongo domani sera la serata di chiusura del Lanifico: la organizza un mio caro amico e non dovrebbe essere un problema entrare. Cosi' ritorniamo nei luoghi che hanno ospitato "la festa" (CHE PRESA A MALE, E` GIA` FINITA?)
Chi c'e`?

BARBECUE!!!!!!

Come preannunciato durante l'aperitivo... parte l'organizzazione del barbecue a Vallericca!!!
Le previsioni danno pioggia per tutto sabato, quindi io proporrei DOMENICA 9 Maggio, ore 18!
Per la carne ho pensato che potrei fare io la spesa da un mio zio norcino (ne va la pena ;-)) e poi dividere!
Aspetto presto le vostre adesioni perchè devo ordinare la carne!

POLL CLOSED


MUAI NUELLA VUITA vi dirò che la Tigre del Ribaltabile c'aveva l'a********!

Con 110 e lode

Dottoressa D'amico Rossana, ROZZYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY

2010/05/05

Ponza 2010




Chic@s!
Gino ha confermato la disponibilità, x tutto il mese di maggio, degli stessi alloggi di ponza 2008(..come passa il tempo eh!?)…a questo punto,vista la mia condizione di nullafacente, io non avrei nessuna preferenza di giorni e rimetto a voi l'ardua sentenza!
anke x la questione del prezzo ha detto che ci tratterà come l'ultima volta..che se non ricordo male erano 15euri a notte(giusto??!)
Zazzà nel frattempo, tra i suoi numerosissimi impegni, si sta attivando x essere presente all'organizzazione del cenone!!
Quindi in soldoni necessito delle seguenti info:

1. Numero esatto dei naviganti

2. data&orario della partenza e del ritorno
[ io proporrei di nuovo la tratta Formia-Ponza xkè facilmente raggiungibile da roma termini; a tal proposito buttate un occhio su questo link
---> http://www.caremar.it/pages_it/orariloaded.asp?Porto1=Formia&Porto2=Ponza ]

3. presenza o meno della Tigre


Un caloroso saluto
dalla ridente città di Latina


BUDGET BY RINALDITRAVEL
Roma Termini->Formia->Roma Termini 15€
Formia->Ponza->Formia 50€
Accommodation (2 notti ven+sab) 30€
Food 50€
Extra 30€ (alcool,escursioni,guardia medica,...)

MuNeVi !

-5

NUOVE DATE PER PONZA???-NO GIUBA NO CRY

Come non detto: il 22-23 Maggio io NON ci sarò! e il peggio è che so bene quello che mi perdo...sigh!
siccome uno ci prova sempre, propongo anche periodi alternativi...indicate le vostre preferenze tramite il sondaggio popolare, vero grande strumento di democrazia e di moderna espressione del consenso.
(scherzi a parte, capisco bene che ormai l'organizzazione è in moto e difficilmente si potrà cambiare la data...).
CMQ IL WEEKEND 21-23 MAGGIO RIMANE LA PRIMA E ANZI UNICA OPZIONE ATTUALMENTE VALIDA, NON VI IMPANICATE! (Rob stai tranquillo!)
Prima di dimettermi dal comitato organizzatore di "Ponza 2010" vorrei leggere il comunicato preparato dai miei legali:
"Se dovessi acclarare che la casa di Giuba fosse stata pagata da altri, senza saperne io il motivo, il tornaconto di Rozzana e l'interesse dell'EEBL, i miei legali eserciterebbero le azioni necessarie per l'annullamento del contratto con GINO."
Firmato
Il dimissionario

countdown

20 ORE rimaste per votare...

....MUAI NUELLA VUITA... lo sapremo MUAI NUELLA VUITA ???

2010/05/03

Waiting for Picicco

Scusate l'intrusione:
In attesa delle Picicco news io propongo:
1- Domani pomeriggio visita alla mostra di de Andrè verso le 17.00
2 - Aperitivo Freni e Frizioni
3- Cazzeggio libero

Chi è con me???eeeddaaaiiiiii

update

Picicchio stà lavorando per noi,
a breve comunicazione ufficiale con tutte le risposte alle vostre domande!

2010/05/02

"Con Picicchio non vale, neanche se è an*le!"


Quanti di voi stanno sfogliano l'album fotografico che vi abbiamo regalato per la laurea?!
QUanti di voi stanno sorridendo alle immagini che hanno catturato i momenti più belli di questi 2(3) anni?
Quanti di voi stanno chiedendosi, mi piacerebbe rifare qualcosa insieme?
Quanti di voi stanno pensando: certo che... PONZA...

LET'S GO BACK TO THE START!


PONZA
21-23 MAGGIO 2010

IT'S
TIME
TO
GO !

esticazzideGiovanniPicicco Travel Spa ha annunciato che ha altri impegni improrogabili, MA NOI lo vogliamo ancora pò qui, tra le nostre labbra, piccoli o grandi che esse siano...

PICICCHIOOOOOOO
PLEEEEEASEEEEEEEEEEEEE

LET'S GO BACK TO PONZAAAAAAAAAAAAAAAAAA


who's with me?

mese nuovo, post vecchio

buongiorno a tutti e buona domenica!

Come avete festeggiato il 1° Maggio 2010 ? Spero nel miglior modo possibile dato che dal 2012 non sarà più celebrato perchè alle camere è in analisi un decreto legge interpretativo della ricorrenza delle feste, infatti già si pensa a mettere mano anche sul 25 aprile... nel frattempo con la presente si richiede alla signoria vostra maggiori dettagli sulla spedizione punitiva svedese,
ho visto solo un "Marko" che elogiava le qualità "gialle" delle donne!

Un saluto a tutti

ROB

p.s. Serghione ma sei già partito ?! Ma possiamo organizzare una spedizione a Fiumicino AIrport tutti insieme?! Serghione por favor continua a leggere il nostro blog, POR FAVOR !!!

2010/05/01

Il Primo Maggio Alternativo...


Molti di voi già saranno andato al concerto... a molti altri invece non gliene fregherà niente di questo post...Ma x chi lo volesse, questa sera, l'evento non è a San Giovanni a Roma o a Latina Scalo dove suonano i Pooh, o a Latina centro dove c'è un certo Valerio Scanu (chi cazzo è poi me lo spiegate!!!!)... IL VERO EVENTO è...TONY TAMMARO live @ ALIVE Risto-Pub... ore 22:30 km 78,2 della ss Pontina...offro posti letto x chi volesse restare a dormire a Latina... Fatemi Sapere..

Labels

WELCOME TO THE TOR VERGATA'S JAIL