THE INFORMER

2009/10/19

una notte al Museum!!!


E' quasi passato un mese e qui in terra argentina molte cose sono successe. Per tutti coloro che si aspettano un semplice resoconto delle nostre giornate a Bs As...preparatevi a leggere ed immaginare cose che voi umani non potete neanche solo lontanamente pensare.


Tutto è iniziato il mercoledi successivo la famosa lezione di tango. Dopo una faticosa ricerca di altri studenti internazionali otteniamo un appuntamento ad un civico sconosciuto di questa immensa città. Dopo le presentazioni e le chiacchiere iniziali riusciamo finalmente ad ottenere un invito. Ci aspettavamo come al solito una festicciola tra ragazzi normali...birra, musica, de donde eres?, como te llamas?....e bla bla. In fondo il nome del locale era semplicemente Museum...non inspirava niente di che, al massimo due colonne di polistirolo in mezzo alla pista.

Ovviamente anche stavolta ci sbagliavamo.

Già il viaggio con il taxi da casa al locale doveva farci capire che non stavamo per vivere una serata come le altre. Il tassista era in realtà uno stuntman di Fast and Furious e noi abbiamo seriamente pensato che quelle due ipotetiche colonne non le avremmo mai viste.
Fortunamente riusciamo ad arrivare incolumi.

L'entrata era quella di un semplice locale anche poco attraente. Come al solito non c'avevamo capito niente. Entriamo e davanti a noi una sorta di bolgia infernale incorniciata da un autentica opera d'arte...più che autentica, letteralmente firmata dal sig. Eiffel. Un uomo una torre. Si si si quell'uomo..avete capito bene! Il locale è un immenso teatro di 4 piani di ferro. Balconate che danno sulla pista centrale sormontata da giganti lampadari d'epoca. La musica che rimbomba e la gente che rimBoMbA più della musica. Noi più disorientate che mai siamo andate alla ricerca degli studenti internazionali...scettiche dal fatto che potessero organizzare feste da studentelli in un posto cosi. A salvarci da questi pensieri vediamo finalmente una faccia conosciuta e ci rendiamo conto che avevano addirittura riservato un'ala solo per noi. In dieci minuti ci hanno presentato almeno 20 ragazzi (tra cui Lino Banfi versione giapponese)....ci siamo chieste se ci fosse almeno UNA ragazza da conoscere. NO. Qui se vuoi continuare ad essere invitato devi relazionarti SOLO con l'altro sesso. Noi scettiche abbiamo tentato un approccio soft con una ragazza...stavamo li li per conoscerla quando all'imporvviso sbuca un ragazzo italiano. Ovviamente riconosciuto da un BESITOS urlato all'italiana. Non l'avessimo mai fermato. In dieci minuti ci ha raccontato di tutto...concludendo con una chicca inquietante. Dato che qui a Bs As tutto si compra al delivery....bè quel tutto è veramente tutto. Questo stravagante tipo era riuscito a trovare un tale MisterNiceGuy che vestito da Matrix porta a domicilio una valigetta nera contente una polverina bianca che "non è talco ma cos'è? serve a darti l'allegriaaaaa".....immaginate le nostre faccie. Lo shock continuava. Abbiamo quindi deciso di cambiare il nostro interlocutore. Ecco quindi che sbuca all'orizzonte il solito francese che figuratevi!...pompo della comune origine con l'architetto della discoteca...faceva finta di non ricordarsi che avevamo vinto i Mondiali. Bè cosa ci riesce a dire questo? "vi consiglio di non scendere nella pista dopo le due...c'è seriamente il pericolo di non tornare più su!". Non poteva esserci consiglio peggiore...cosa abbiamo fatto secondo voi? Un po' perchè tanto i francesi non sono credibili, un po' perchè mai dire a noi due "è il caso che non lo facciate"....tempo cinque minuti e ci trovavamo giù per le scale.
Con il senno di poi...il francese aveva ragione eccome. Davanti a noi non c'erano delle persone che ballavano...c'era un BloB di essere inumani che ballavano al ritmo di reggaeton spinto...ma molto spinto.

Nel tentativo di entrare in pista MILLLEEE mani...MILLLLLE abbracci e MILLLE gomitate. Ovviamente i primi due dagli hombres e le ultime da incomprensibili donne argentine.
Qui vale la legge della foresta. Se guardi chi non devi guardare (cosa difficilissima in una discoteca piena di gente con luci psichedeliche accecanti..ma vaglielo a spiegare)...sei finita, si scatenano le furie argentine pronte a tutto per essere le uniche donne protagoniste in pista.

Troviamo finalmente un buco per cominciare a ballare...Irene ha la brillante idea di conoscere dei messicani, ingenui 20enni per tutelare la nostra incolumità. Era l'unica soluzione...il rischio era alto e io che sono dovuta andare al bagno non lo dimenticherò mai. Scene da film..."se non riesco a tornare...sappi che ti ho voluto tanto bene"....e sono sparita nella bolgia. Al ritorno, dopo circa mezz'ora avevo abbracciato 20 ragazzi, ricevuto due baci sulle guance, dato gomitate a gogo...non ero andata al bagno, in realtà avevo fatto il provino per FIght Club. E quello che ho visto al mio ritorno era Irene che ballava con una sorta di Shreck Messicano...l'uomo più brutto della pista...Io quasi schifata chiedo spiegazioni e lei con gli occhi di fuori mi dice che è stato l'unico modo per salvarsi.

Nonostante questo dopo circa due ore eravamo integratissime, accompagnavamo un movimento del bacino con uno riflesso del gomito...eravamo delle lottatrici anche noi, pronte a tutto pur di continuare a ballare e divertirsi.

La serata sembrava essere fin troppo ricca di eventi...ma mai dire cosi. Stremate andiamo a prendere i giacchetti ingenuamenti lasciati sul divanetto....e indovinate? il mio non c'era più. Il primo furto a Bs As....per fortuna che arriva l'estate...diciamo così!

Questo è solo il secondo episodio...abbiamo già in canna il terzo e stavolta ci sarà davvero da ridere...si tratta di una gita fuori porta, nella Rimini argentina chiamata Mar del Plata. 3 giorni infiniti passati tra la spiggia ocenanica e un hotel che ha inspirato il regista di Hostel...to be continued.


PS: siccome so che questo racconto susciterà l'invidia degli omaccioni eebl....preparatevi perchè sta per arrivare l'evento dell'autunno...SBHALLOWEEN!!! Dall'Argentina con furore riuscirete cmq ad entrare TUTTI anche questa volta....la lista avrà un nome speciale. Appena avrò tutte le informazioni vi scriverò! per ora vi dico solo la data: 31 ottobre! Iniziate a prepararvi!heheheeh...

10 comments:

Unknown said...

mi piacerebbe molto che fosse mensionato l'EEBL durante il discorso al ritiro del premio Pulitzer per la letteratura sconcia

:D

continuate così!

to be continued...

Anonymous said...

Grandi!!

Cecilia said...

siete le mejo!

silvia said...

senza parole........aspetto il seguito come foste le mie scrittrici preferite! bacetti.

Emiliano said...

aris m'è arrivato l'invito per sballoween!!!quindi significa che possiamo già preparare la lista da mandarti!!!domani al ministero leggerò tutto il resto...scusami ma sono stato attratto dalla parte finale...hehehehe...

Emiliano said...

mentre lo leggevo non ho potuto fare a meno di pensare a giovanni buttato lì dentro...sarebbe stata una carneficina!hehe...grande ari, continuate così, i vostri racconti tengono in vita il nostro blog e anche le nostre illusioni!

Roxy said...

siete semplicemente...POMPE!
Ari, scusa, ma in mezzo ai 20 abbracci, 20 gomitate etc etc...nessun limone?

ritini said...

siete il nostro (donne eebl) orgoglio! ora però basta guardarsi intorno, vogliamo le vittime.....

(mi girano i) MARONI said...

HO APPENA RICEVUTO UN DOSSIER DAL MINISTERIO DE ASUNTOS INTERIORES, A QUANTO PARE 15 MASCHI ARGENTINI, ETA' MEDIA 24 ANNI, APPARTENENTI AD UNA SQUADRA DI RUGBY, SAREBBERO STATI PREDATI IN UN CELEBRE LOCALE DI BAIRES. SI ATTENDONO NUOVE INFORMAZIONI, MA L'INTERPOL SI E' GIA' ATTIVATA POICHE' UNA RAGAZZA ITALIANA SAREBBE IMPLICATA...

Alessandra said...

grandi!!!!!!!irene...però dai shrek...

Labels

WELCOME TO THE TOR VERGATA'S JAIL