THE INFORMER

2009/03/12

SE....


Se si potesse bestemmiare sul blog...in questo momento forse lo farei.
Se fossi stato allo stadio, forse mi sarei buttato di sotto provando il suicidio come fecero i tifosi brasiliani nel '50, quando il Brasile perse la finale del Mondiale in casa.
Se penso a cosa può aver vissuto chi era allo stadio nell'84, allora mi rincuoro un po'...il pozzo della sofferenza calcistica è davvero senza fondo.
Se Julio Baptista fosse un calciatore e non solo un busto di marmo, a quest'ora starei a Piazza Venezia col bandierone.
Se quel rigore fosse entrato...e se quell'altro fosse uscito...
Se si potesse raccogliere la delusione per ricavarne energia, in questo momento sarei una centrale nucleare.
Se una squadra di zoppi e di riserve non merita l'aiuto della sorte...allora è proprio vero che la fortuna è cieca, e pure str**a!!!
Se le cose girassero un po' meglio ultimamente, mi girerebbero i cogl***i molto di meno!
Se non fossi tifoso della Roma...non avrei il privilegio di capire come un pallone che rotola su un prato, un rigore che colpisce un pezzo di ferro o un colpo di tacco possano suscitare delle emozioni indescrivibili...non riuscirei a capire come è possibile amare quell'entità astratta ma fatta di sudore e sofferenza, classe e grinta, che comunemente chiamiamo squadra di calcio...
Se non fossi tifoso della Roma...questa sera magari starei già a dormire, dopo aver visto un filmetto così così...senza aver vissuto una grande delusione...ma senza aver partecipato ad un'emozione collettiva.
GRAZIE ROMA

"Notte di giovani attori, di pizze fredde e di calzoni,
notte di sogni, di coppe e di campioni.
Notte di lacrime e preghiere,
la matematica non sarà mai il mio mestiere."

(A.VENDITTI, Notte prima degli esami)

12 comments:

Emiliano said...

nella foto, Totti copre il suo volto rigato dalle lacrime dopo aver giocato 120 minuti con una gamba sola (è la prima volta in vita mia che vedo giocare un calciatore con un tutore al ginocchio!)...Grazie Francesco

Daniela said...

ha fatto più francesco con una gamba sola, che vucinic e baptista con 4...perchè almeno lui ci ha creduto!!

che delusione! Anche spalletti, ma lo vuoi fare un cambio prima del 119 minuto???!!!

SupeRRousi said...

io penso che dobbiamo essere orgogliosi di questa Roma: incerottata,improvvisata, ma cmq tosta e gagliarda!E baptista?è vero, improponibile davanti la porta, però non dimentichiamoci che ha giocato da difensore aggiunto, l'ho visto più in difesa che in attacco!!!Tutti hanno dato tutto (o quasi) x questo, Grazie Roma...e Lazie Merda che ci sta sempre bene!!!

Emiliano said...

Più di così non si poteva fare...forza Roma!

R0b said...

dai che ieri sera l'ho visto pure io il match dentro un pub pieo di tifosi dell' Arsenal, che quando la Roma ha segnato, Alessandro e' stato l'unico ad alzarsi in piedi sulla sedia e ha urlare come una checca isterica "sììììììììììììììììììììììì oh oh oh oh"

Anonymous said...

non mollare mai!! grande roma!! tanti saluti
georg

Anonymous said...

ma siete usciti a testa alta per guardare il pallone di tonetto???

Anonymous said...

Ma ieri si è consumata una tragedia ben più grande...lo struscetteam ha perso contro l'a.c. Iso 9001....Emiliano dovevi darti ai romanzi strappa lacrime no a economia.....

Anonymous said...

L'ESA annuncia la scoperta di un nuovo pianeta nella nostra galassia sembra che sia stato deciso già il nome TONETTO'S BALL PLANET.

Anonymous said...

saper scrivere 4 parole in fila non mi sembra abbastanza da farmi cambiare facoltà...e soprattutto non scrivo romanzi strappa lacrime!hehehehe....mi rivolgo a tutti i gufi onanisti: mejo fa l'amore e ogni tanto fa cilecca,piuttosto che guardà SEMPRE l'altri mentre fanno l'amore!!!

Cecilia said...

Emi io ti capisco benissimo. è troppo bello vivere certe emozioni,anche se poi l'esito risulta essere deludente.Io però preferisco viverle. Grazie Roma!!!!

Anonymous said...

Si senza dubbio e' bello vivere emozioni del genere..ma la domanda e' perche' sempre noi romanisti....
e' una maledizione!!


Ciao a tutti raga....un bacione grande da TILBURG


fra

Labels

WELCOME TO THE TOR VERGATA'S JAIL