THE INFORMER

2008/01/08

ODE TO ERASMUS


What is Erasmus? It's a big question and I find it hard to answer...So I was searching for a poetry that could be helpful to explain...I didn't find it. But In my opinion...
Erasmus is The Unbearable Lightness of Being.
Erasmus is a Bateau Ivre (and you're the skipper...drunk as your boat :)).
But in the end...I think it's not possible to answer, it's like a koan (the famous one : "What is the sound of one hand clapping?")...the only possible choice if you want to understand what erasmus means...is to live it!
so enjoy this opportunity!!! Good luck to all of you guys!!!

4 comments:

Arianna said...

...scusate se scrivo in italiano e in effetti proprio non dovrei essendo una ex erasmus ma questo è un argomento che scatena una nostalgia che solo nella mia lingua posso esprimere al meglio!!..come vedete anche l'inizio del commento è bello nostalgico..heheh!!
cmq che dire?L'erasmus è stata l'esperienza più bella che abbia mai fatto: piena di persone fantastiche provenienti da tutte le parti del mondo..di bevute megagalattiche e di giornate divertentissime!!..non importa dove...l'importante è farlo...è la cosa più bella dell'università..hehe!!e infatti ragazzi bisogna firmare una petizione per poter fare l'erasmus anche in specialistica...gli ex-erasmus capiranno!!:o)
partenti..aspettatevi il periodo più bello di sempre..e un consiglio:pensate al prolungamento..che l'erasmus viene una volta sola nella vita (vedi sopra!!).ehehe

now I think that I have to write something in english!
if you'll live an erasmus experience, you'll change your way to live, you'll open your mind and you'll really begin to enjoy your life...especially because you'll get used to drink so much much much!!ehehe!!

e cmq grande emiliano...mi piacciono troppi questi post!:o)

Emiliano said...

facciamo partire subito la petizione, anche se non so a chi dovremmo inviarla..credo sia una decisione comunitaria...quindi inviamola a Barroso!...io cmq sarei dell'idea di firmare una petizione da inviare a Bagella per creare accordi con università americane, canadesi, australiane, cinesi, giapponesi...insomma, basta che mi fate partire io vado pure alla Santa Claus University!...aspettiamo il possibile bando per argentina e brasile..chi lo sa, magari lo ripropongono!!!

Arianna said...

ma perchè c'è stato un bando per l'argentina e il brasile????...io compro subito il biglietto aereo!!!e cmq io ci sto a proporre gli accordi con le università straniere!!anzi ma sapete per caso se è possibile partire come free mover da tor vergata?

Claudia said...

After 5 days of Erasmus I already agree with you guys! It's gonna be a real great experience...a big swedish hug to all of you!

Labels

WELCOME TO THE TOR VERGATA'S JAIL